Paura per il principe Filippo: la sua auto si è ribaltata

Il principe Filippo, duca di Edimburgo e marito della Regina Elisabetta, ha avuto un grave incidente d’auto ma fortunatamente ne è uscito illeso.

Grande paura per il principe Filippo: nella giornata del 17 gennaio 2019 il marito di Elisabetta ha avuto un incidente automobilistico e la sua macchina si sarebbe addirittura ribaltata. Per fortuna, escluso lo shock, il duca di Edimburgo non avrebbe riportato ferite. Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato che il duca è stato portato a destinazione, a Sandrigham, con un’altra vettura e ha confermato:

“Il duca di Edimburgo è stato coinvolto in un incidente stradale con un altro veicolo questo pomeriggio. Il Duca non è rimasto ferito”.

Il principe Filippo e l’incidente d’auto

I media internazionali hanno riportato la notizia che il duca di Edimburgo, 97 anni e marito della Regina Elisabetta, ha avuto un grave incidente d’auto. I soccorsi si sarebbero immediatamente presi cura di due persone lievemente ferite sul luogo dell’incidente, ma per fortuna il duca sarebbe rimasto illeso. Nelle foto de La Repubblica si vede la Range Rover sul quale si trovava il principe Filippo ribaltata su un lato:

A quanto si apprende dai media inglesi alla guida dell’auto ci sarebbe stato proprio il principe Filippo, il quale è stato visto anche in passato alla guida delle sue autovetture con le quali è solito accompagnare in giro la Regina Elisabetta per qualche commissione.

Come sta il Principe Filippo: sotto shock dopo l’incidente

Per il momento l’account ufficiale di Kensington Palace non ha riportato notizie circa lo stato di salute del duca, le cui condizioni, stando a quanto riferito dai giornali, sarebbero stabili. Il marito della Regina ha ben 97 anni e la scorsa primavera è stato ricoverato per una delicata operazione all’anca, e infatti non era certo che potesse partecipare al tanto atteso royal wedding di Harry e Meghan (a cui alla fine aveva preso parte). Filippo è sposato con la regina Elisabetta II dal 20 novembre 1947 e con lei ha avuto quattro figli: Carlo, Anna, Andrea e Edoardo.

ultimo aggiornamento: 18-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X