Sul catalogo Star di Disney + arriva Pride, la docuserie che racconta la storia della lotta per i diritti civili della comunità LGBTQ+.

Decenni e decenni di lotta per i diritti civili della comunità LGBTQ+ raccontato in una docuserie il cui titolo non poteva che essere Pride. E’ un progetto corale, realizzato da sei diversi registi che hanno raccontato la storia della comunità LGBTQ+ negli Stati Uniti dagli anni ’50 in poi, ogni regista si è soffermato su uno specifico decennio. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV, che è stata anche premiata al Sundance World Cinema Grand Jury Prize.

Pride: quando esce la serie TV?

La docuserie Pride in Italia sarà possibile vederla in esclusiva sul catalogo Star di Disney +: il giorno scelto per l’uscita della serie TV è venerdì 25 giugno 2021, come la stessa Disney ha annunciato.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Arcobaleno
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/orgoglio-pride-day-arcobaleno-4281709/

In totale Pride è composta da sei episodi. Ogni puntata, come detto in precedenza, è diretta da un diverso regista (tutti sono apparenti alla comunità LGBTQ+) e si sofferma su un diverso periodo storico, partendo dagli anni ’50 fino ad arrivare agli anni 2000.

Pride, gli episodi della serie TV: le anticipazioni

Il primo episodio di Pride è “Anni ’50: La gente faceva le feste“. A dirigere l’episodio è Tom Kalin. Nel decennio successivo è ambientato invece il secondo episodio che è diretto da Andrew Ahn: “Anni ’60: Rivolte e rivoluzioni“.

Il terzo episodi di Pride ci porta invece alla lotta per i diritti civili negli anni ’70 ed è diretto da Cheryl Dunye: “Anni ’70: L’avanguardia della lotta“. Anthony Caronna insieme a Alex Smith hanno invece diretto il quarto episodio: “Anni ’80: Underground“, nell’episodio viene inoltre affrontato anche il delicato tema dell’epidemia di AIDS.

Il regista Yance Ford ha invece diretto il quinto episodio, “Anni ’90: Le guerre culturali“, in cui vengono raccontati i cambiamenti nella società americana anche grazie all’elezione di Bill Clinton alla Casa Bianca. Il sesto e ultimo episodio, “Anni 2000: Y2gay” è diretto da Ro Haber.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/orgoglio-pride-day-arcobaleno-4281709/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 05-06-2021


Doc – Nelle tue mani 2, arriva un’incredibile anticipazione: uno dei protagonisti morirà

‘Loki’ e molto altro: i film e le serie TV in uscita su Disney + a giugno 2021