Prezzo diaframma anticoncezionale

Avete scelto il diaframma come metodo contraccettivo, ma temete che possa essere costoso? Niente paura, ecco tutte le info utili e i costi.

Il diaframma vaginale è sicuramente uno dei metodi di contraccezione più utilizzati dalle donne, poiché garantisce un’ottima protezione (anche se leggermente inferiore a quella di preservativo e pillola anticoncezionale). Per chi ancora non lo conoscesse, il diaframma è un semplice dispositivo formato da una coppa di gomma morbida col bordo più spesso, all’interno del quale è posizionata una molla oppure due archetti flessibili di metallo. Per la vostra tranquillità, la misura del diaframma dovrà essere stabilita caso per caso dal medico, che vi insegnerà anche a metterlo e a toglierlo in tutta sicurezza.

E arriviamo a parlare dei costi: il diaframma anticoncezionale ha un prezzo solitamente inferiore ai 40 euro e lo potete trovare in qualsiasi farmacia. Vi sembra una spesa eccessiva? Beh, tenete conto del fatto che si tratta di un dispositivo multiuso e, se ben tenuto, si conserva anche oltre i due anni.  I gel spermicidi da abbinare all’uso del diaframma costano intorno ai 14 euro.

ultimo aggiornamento: 25-03-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X