Preservativo diminuirebbe il piacere del rapporto sessuale

Capita spesso che gli uomini preferiscano non utilizzare il preservativo durante il rapporto sessuale: pare che questo diminuisca il piacere

chiudi

Caricamento Player...

Si sa che gli uomini probabilmente farebbero quasi di tutto per non utilizzare il tanto odiato preservativo: non fare uso di questo prodotto però, potrebbe comportare numerosi rischi. Da quello che riporta Fanpage, gli italiani non sono da meno, e spesso non utilizzano il condom per provare più piacere durante il rapporto sessuale: a rivelare alcuni dettagli, sembrerebbe essere stata un’indagine condotta dalla Federazione italiana di sessuologia scientifica. La ricerca è stata fatta su 800 persone di entrambi i sessi: anche le donne non sono certamente da meno, e sicuramente più della metà di loro sa che potrebbero riscontrare malattie o rimanere incinta senza utilizzare il preservativo. Fondamentale è sempre preservare la propria salute, senza adottare scuse banali per avere un rapporto non protetto.

I risultati dell’indagine condotta dalla Federazione italiana di sessuologia

Da quello che riporta Fanpage, pare che l’indagine condotta dalla Federazione italiana abbia rivelato che il 45% dei maschi non vuole indossare il preservativo perché diminuirebbe il piacere.

Un altro 9,5% invece, affermerebbe di aver paura di perdere l’erezione e l’1% non lo utilizzerebbe per questioni economiche.

Pare che il 46,8% degli intervistati è ben consapevole che non utilizzando il preservativo potrebbe riscontrare malattie sessualmente trasmissibili: il 50,7% inoltre, sembra ritenga che non facendone uso, ci sia un’alta probabilità di gravidanza, ma nonostante questo continuerebbe ad avere rapporti non protetti.

Sicuramente anche le donne devono fare molta attenzione: loro però come metodo contraccettivo possono utilizzare la pillola, la spirale oppure l’anello vaginale.

Fondamentale è rendere le idee più chiare nel campo della sessualità in quanto proteggersi durante il rapporto è davvero importante: bisogna sempre ricordare che le conseguenze a cui si va incontro se non si usa il preservativo, potrebbero essere drammatiche.