Da giovedì 17 dicembre 2020 su Rai Premium arriva il nuovo programma di Piero Angela: Prepararsi al Futuro.

Piero Angela sta per tornare in TV con un nuovo programma: Prepararsi al Futuro. Il programma andrà in onda su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) a partire da giovedì 17 dicembre 2020. La nuova trasmissione di divulgazione scientifica di Piero Angela andrà in onda, in questa prima stagione, per quattro puntate, una settimana, che saranno trasmesse in seconda serata. Il programma è prodotto da Rai per il Sociale ed è stato pensato ad un pubblico giovane.

Prepararsi al Futuro: Piero Angela su Rai Premium

“Prepararsi al Futuro è un programma molto particolare nasce da un’idea che avevo avuto qualche tempo fa, e cioè quella di far incontrare gli studenti con grandi personaggi di ogni campo: scienziati, economisti, storici, demografi, tecnologi, filosofi. E aprire un dialogo sui grandi temi del mondo moderno, soprattutto pensando al futuro” ha spiegato Piero Angela presentando la sua nuova trasmissione.

Piero Angela
Piero Angela

Il programma è destinato a un pubblico giovane. “Parleremo di cose che faranno parte della vita dei giovani quando entreranno nel mondo reale – ha continuando Piero Angela presentando Prepararsi al FuturoCominceremo con l’energia, perché senza energia, non si muove niente”.

“Tutti questi temi fanno parte di un pacchetto, non saranno argomenti separati. Dobbiamo essere consapevoli che la storia, la si fa solo se si hanno i mezzi per farla. Abbiamo bisogno di nuove tecnologie meno inquinanti, che ci permettano di fare di più, o meglio, con meno” ha poi concluso.

Prepararsi al Futuro: le puntate

Come detto in precedenza, saranno quattro in totale le puntate di questa prima edizione di Prepararsi al Futuro. In ogni puntata verranno affrontati temi differenti.

La prima puntata ha come titolo Energie e Biologia, la seconda Videogiochi e intelligenza artificiale, la terza Geopolitica e Demografia e infine la quarta e ultima Economia e Lavoro.

ultimo aggiornamento: 16-12-2020


Arriva il film su Gucci, dal successo all’assassinio: dirige Ridley Scott

Fratelli Caputo: la fiction di Canale 5 con Cesare Bocci e Nino Frassica