Ridley Scott è il regista che racconta la vita di Maurizio Gucci ma anche la sua morte avvenuta nel 1995: ecco la trama e il cast.

Maurizio Gucci è stato uno dei più importanti e celebri imprenditori italiani degli anni ’80 e ’90: presidente della casa di moda fondata dal nonno, Guccio Gucci, nel 1995 è stato assassinato con quattro colpi di pistola all’età di 46 anni. Le indagini per trovare l’assassino, i complici e i mandanti del delitto sono durate alcuni anni e sonoramente nel gennaio del 1997 i sospettati vennero arrestati. Ora la storia dell’imprenditore diventa un film e a dirigerlo è Ridley Scott. La pellicola è tratta dal romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed e l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per la seconda parte del 2021 (emergenza sanitaria permettendo).

Gucci, il film: la trama

Il film su Maurizio Gucci ripercorrà 30 anni di storia di una delle più importanti famiglie della moda a livello internazionale. Tra momenti principali della pellicola c’è proprio l’omicidio dell’imprenditore, avvenuto la mattina del 27 marzo 1995 per mano di sicari ingaggiati dell’ex moglie, Patrizia Reggiani.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Adam Driver
Adam Driver

E proprio Patrizia Reggiani, in un’intervista rilasciata a Storie Italiane nel 2019 si era detta contraria alla realizzazione di un film sulla storia e sull’omicio di Maurizio Gucci.

Gucci: il cast del film

A interpretare il ruolo di Maurizio Gucci sarà Adam Driver, attore diventato celebre per il ruolo di Kylo Ren nella saga di Star Wars ma che ha saputo farsi apprezzare anche per diversi altri film di successo: da BlacKkKlansman a L’uomo che uccise Don Chisciotte, arrivando a Storia di un matrimonio.

Patrizia Reggiani sarà invece interpretata da Lady Gaga: la popstar non è certo nuova nel mondo del cinema e le sue doti attoriali le abbiamo potute apprezzare anche in A Star Is Born. Jeremy Irons sarà invece Rodolfo Gucci, il padre di Maurizio. Nel cast del film ci saranno anche Al Pacino, Jared Leto, Jack Huston e Reeve Carney.

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 16-12-2020


Emily in Paris: quello che c’è da sapere sulla serie TV

Prepararsi al Futuro: su Rai Premium il nuovo programma di Piero Angela