Come preparare kefir d’acqua

La bevanda naturale che rispetta l’ambiente e rafforza il nostro organismo

chiudi

Caricamento Player...

L’ingrediente principale è il Kefir, differenziato in quello da latte e quello d’acqua, al quale viene aggiuta l’acqua e dell’edulcorante naturale. Indicata per chi vuole rafforzare l’organismo, più precisamente il sistema immunitario, questo bevanda è adatta sia per i celiaci che per i vegani.

Come dicevamo prima, i due tipi di Kefir si distingono anche per il numero di diversi fermenti presenti: in quello di latte ne troviamo ben trenta, in quello d’acqua invece quindici. In quest’ultima non troviamo, appunto, tracce di lattosio e essendo una bevanda probiotica aiuta le nostre difese a rafforzarsi e a rispondere al meglio ad alcune malattie, come quella si Chron.

Per preparare un litro di questa bevanda vi indichiamo di comprare dei granuli di Kefir della seconda tipologia, 32 grammi di zucchero, un litro d’acqua, un limone, cannella, e un frutto come albicocca prugna o qualsiasi altro frutto. Prepararlo sarà semplice, basterà far sciogliere lo zucchero nell’acqua e aggiungere gli altri ingredienti e lasciar riposare il tutto per due giorni a temperatura ambiente.