Portare gli occhiali da vista è segno di intelligenza: lo conferma uno studio dell’University of Edinburgh!

Che le persone con gli occhiali siano sempre state viste “intelligenti” non è una novità, anche se era solo un mito mai verificato. Arriva però la conferma dall’Università di Edimburgo: una ricerca ha riportato che chi deve portare gli occhiali da vista (per necessità) è molto più intelligente rispetto a chi non li ha.

Lo studio, guidato da Gail Davies, ha analizzato ben 300.000 persone di età tra i 16 e i 102 anni. Infine, ha rivelato che le persone più intelligenti hanno il 30% di possibilità in più di avere bisogno di portare gli occhiali da vista a causa dei loro geni. Quindi, Davies con la pubblicazione sul Nature Communication, ci svela come questo “difetto” possa essere solo segno di intelligenza:

Questo lavoro, il maggiore studio genetico sulle funzioni cognitive, ha identificato molte differenze genetiche fra le funzioni cognitive generali, i temi di reazioni e molte variabili della salute inclusa la vista, l’ipertensione e la longevità“.

L’intelligenza è legata alla salute

ragazza occhiali viso trucco
ragazza con occhiali da vista

Anche la salute svolge un suo ruolo importante in questo caso, poiché, sempre dalla ricerca effettuata sulle 300.000 persone, è emerso che l’intelligenza è in qualche modo legata alla salute, tralasciando ovviamente i difetti visivi. Infatti chi porta gli occhiali ha meno probabilità di soffrire di ipertensione e, soprattutto, è più intelligente chi non soffre di tumore ai polmoni, depressione e problemi cardiovascolari.

Perchè tutti vogliono gli occhiali da vista?

Gli occhiali da vista, oramai, vengono indossati anche per abbellire il proprio outfit diventando così oggetto di moda.

Inoltre, come è risaputo, chi indossa gli occhiali viene visto dall’esterno come una persona colta, seria e affidabile: per tale motivo, spesso, ai tribunali viene richiesto dagli avvocati di indossare degli occhiali da vista (con lenti prive di gradazione) durante le udienze.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-06-2018


Festa in maschera, a tema o in costume non ti temo!

Temptation Island 2018: tutti i dettagli sul reality, data inizio e cast completo