Quest’anno la festività di Ognissanti cade di mercoledì, regalandoci un lungo ponte. Vediamo dove andare per il ponte del 1° novembre 2017, in Italia e all’estero.

Come ogni anno, tantissime persone, soprattutto coloro che hanno la possibilità di prendersi qualche giorno di ferie, aspettano con ansia l’arrivo del ponte del 1° novembre.

Quest’anno Ognissanti cade di mercoledì, quindi i fortunati potranno godersi un bel ponte lungo, dal sabato al mercoledì, o in alternativa dal mercoledì alla domenica successiva. Ma dove andare? Vediamo alcune delle mete più belle, sia in Italia che all’estero.

Mete per il ponte del 1 novembre 2017

uomo felice montagna libertà

Napoli e la Costiera Amalfitana. Se volete restare in Italia e siete amanti del clima mite e del mare, Napoli e la sua costiera sono quello che fa per voi. Ovviamente, a novembre anche in Campania non c’è un clima adatto a fare il bagno, ma molto probabilmente riuscirete a godervi delle bellissime giornate soleggiate.

Sicilia. Un’altra meta per il ponte del 1 novembre adatta ai nostalgici dell’estate è la Sicilia. Visitate Palermo e Cefalù per ammirare la splendida architettura, ma anche il mare cristallino e portate un costume… non si può mai sapere, in Sicilia l’estate non finisce (quasi) mai a settembre!

Londra. Una delle mete più belle ad Halloween è indubbiamente Londra. Nei paesi anglosassoni la notte del 31 ottobre è festeggiata in grande stile, portate con voi un travestimento, e dei vestiti pesanti, e divertitevi insieme ai londinesi!

New York. Anche negli Stati Uniti, ovviamente, Halloween è una ricorrenza molto importante, quindi se avete la possibilità di spostarvi oltreoceano, vi consigliamo di visitare New York durante il ponte di Ognissanti. I consigli che vi abbiamo dato riguardo Londra, sono validi anche qui.

Transilvania. Dolcetto o scherzetto non vi basta? Cercate qualcosa di più spaventoso? Allora andare in Transilvania a visitare il famoso Castello del Conte Dracula! Si trova a Bran, arroccato su uno sperone roccioso, e vengono organizzati tutto l’anno numerosi tour, che partono da Bucarest. Di solito per la notte di Halloween viene organizzata una festa a tema, da non perdere!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-10-2017


I migliori locali per un Capodanno indimenticabile a Milano

Pasta Kataifi fatta in casa: la ricetta facile e gli abbinamenti migliori