Ponte del 1° novembre: le mete più belle, da Londra alla Transilvania

Quest’anno la festività di Ognissanti cade di mercoledì, regalandoci un lungo ponte. Vediamo dove andare per il ponte del 1° novembre 2017, in Italia e all’estero.

chiudi

Caricamento Player...

Come ogni anno, tantissime persone, soprattutto coloro che hanno la possibilità di prendersi qualche giorno di ferie, aspettano con ansia l’arrivo del ponte del 1° novembre.

Quest’anno Ognissanti cade di mercoledì, quindi i fortunati potranno godersi un bel ponte lungo, dal sabato al mercoledì, o in alternativa dal mercoledì alla domenica successiva. Ma dove andare? Vediamo alcune delle mete più belle, sia in Italia che all’estero.

Mete per il ponte del 1 novembre 2017

Ponte del 1 novembre
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-donna-viaggio-borsa-2583090/

Napoli e la Costiera Amalfitana. Se volete restare in Italia e siete amanti del clima mite e del mare, Napoli e la sua costiera sono quello che fa per voi. Ovviamente, a novembre anche in Campania non c’è un clima adatto a fare il bagno, ma molto probabilmente riuscirete a godervi delle bellissime giornate soleggiate.

Sicilia. Un’altra meta per il ponte del 1 novembre adatta ai nostalgici dell’estate è la Sicilia. Visitate Palermo e Cefalù per ammirare la splendida architettura, ma anche il mare cristallino e portate un costume… non si può mai sapere, in Sicilia l’estate non finisce (quasi) mai a settembre!

Londra. Una delle mete più belle ad Halloween è indubbiamente Londra. Nei paesi anglosassoni la notte del 31 ottobre è festeggiata in grande stile, portate con voi un travestimento, e dei vestiti pesanti, e divertitevi insieme ai londinesi!

New York. Anche negli Stati Uniti, ovviamente, Halloween è una ricorrenza molto importante, quindi se avete la possibilità di spostarvi oltreoceano, vi consigliamo di visitare New York durante il ponte di Ognissanti. I consigli che vi abbiamo dato riguardo Londra, sono validi anche qui.

Transilvania. Dolcetto o scherzetto non vi basta? Cercate qualcosa di più spaventoso? Allora andare in Transilvania a visitare il famoso Castello del Conte Dracula! Si trova a Bran, arroccato su uno sperone roccioso, e vengono organizzati tutto l’anno numerosi tour, che partono da Bucarest. Di solito per la notte di Halloween viene organizzata una festa a tema, da non perdere!