Pizzo versione autunno-inverno, gli outfit da indossare

Pizzo versione autunno-inverno: per la stagione domina il romantic chic e il soft strong!

Sulle passerelle di moda per la fall winter 2019-2020 è stato proposto un perfetto outfit in pizzo versione autunno-inverno. I più gettonati sono la versione romantica e quella più strong…

Il pizzo è un tessuto per cui molte donne provano un certo amore-odio sin da piccole. Di certo soddisfa il lato più romantico di ognuna di noi, ma anche quello più delicato e femminile… Peccato però che nella sua versione classica rischia di annoiare e di sembrare un po’ troppo rétro. Ecco perché nelle passerelle di alta moda è stato proposto un outfit in pizzo versione autunno-inverno davvero chic!

Chi voglia apparire femminile e allo stesso tempo super glam non può lasciarsi sfuggire le due varianti proposte dalle passerelle fall winter 2019-2020. Sono quella romantic chic ma anche la più sofisticata soft strong. Insomma scopriamole subito per poterle imitare nei nostri outfit quotidiani!

Pizzo in inverno? Romantic chic e soft strong

Utilizzato soprattutto nell’intimo, il pizzo è un tessuto altamente femminile ed elegante. Chi non ha indossato almeno una volta un body in pizzo noir per una serata speciale oppure come sottogiacca per una cena chic? Beh, questo la dice lunga su quanto le donne amino questo particolare tessuto.

Per gli outfit giornalieri però alcune lo evitano per non sembrare troppo rétro e classiche, e non a torto! Ecco perché dobbiamo conoscere le due versioni glam proposte dalle passerelle delle fashion weeks fall winter 2019-2020.

View this post on Instagram

Lace, lace and still lace. #Blumarine #FW1920

A post shared by Blumarine (@blumarine) on

La prima è quella romantic chic per soddisfare, appunto, le esigenze delle donne più romantiche. I look sono stati proposti da Blumarine e Shiatzy Chen con contrasti più strong per evitare l’effetto “bambola di porcellana” tutta frou frou! Shiatzy Chen contrasta con cinghie nere in risalto su base chiara mentre Blumarine opta per degli stivali cuissardes color nude.

La seconda variante è quella più sofisticata e ricercata del soft strong. In questo caso è da imitare assolutamente il look proposto da Prada con lo strato inferiore colorato e quello superiore, a contrasto, in nero.

Il tutto reso ancora più rock dagli anfibi in stile military e dalla cintura in vita! Per finire, c’è l’outfit versione black di Shiatzy Chen con strati in pizzo alternati a parti più scure per un effetto vedo-non vedo davvero sexy!

Fonte foto: https://www.instagram.com/shiatzychen/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-11-2019

X