Pigiama per uscire: i modelli di tendenza per l’estate e come indossarli

Il pigiama è una delle nuove tendenze della primavera-estate 2017. Vediamo quali sono i modelli da scegliere e come indossarli per uscire senza sembrare appena alzate dal letto.

chiudi

Caricamento Player...

Se amate la comodità a tal punto da desiderare di uscire di casa in pigiama, abbiamo una buona notizia per voi: uno dei capi must have per questa primavera-estate 2017 è proprio il pigiama!

Ovviamente, non parliamo di quello che si indossa per dormire, ma di un completo elegante formato da giacca e pantalone, che richiama le forme del classico pigiama da uomo. Vediamo quali sono i modelli più belli e come indossarli senza sbagliare.

Pigiama per uscire: le tendenze del 2017

I pigiami più belli sono senza dubbio quelli in seta o in tessuti simili, che si sposano benissimo con la fluidità delle linee. I modelli più trendy per questa primavera-estate sono fondamentalmente due: quelli con giacca kimono e quelli con giacca chemisier, con bottoni sul davanti.

pigiama per uscire
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/437764026260800728/

I kimono, sia lunghi che corti, di solito vanno indossati con una cinta, che definisce il punto vita e rende il tutto molto sensuale. Il modello chemisier, invece, è dritto e richiama le giacche dei pigiami da uomo. I pantaloni hanno sempre linee morbide, con gamba ampia e dritta, oppure a palazzo.

Un ottima alternativa al completo giacca e pantalone è l’abito vestaglia, sempre in seta e con cintura in vita, molto più sexy e femminile. Per quanto riguarda le fantasie, le più gettonate sono quelle floreali, ma anche la tinta unita con profili a contrasto è molto in voga.

Come indossare il pigiama per uscire

Ovviamente, quando si indossa un completo di questo tipo il rischio è sembrare appena alzate dal letto. Per evitare che accada la regola fondamentale abbinare i giusti accessori e curare capelli e make-up.

Evitate le scarpe basse modello ciabatta e le ballerine, meglio dei mocassini, un sandalo o delle décolleté con tacco alto. Completate il look con una pochette, dei bijoux e, se la gicca è molto scollata, un body o una bralette in pizzo.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/437764026260800728/