Come indossare il kimono: tutte le tendenze dell’estate 2017

Il kimono è uno dei capi più originali dell’estate 2017. Vediamo come abbinarlo in base alle ultime tendenze.

chiudi

Caricamento Player...

Uno dei capi più trendy per la prossima estate 2017 è senza dubbio il kimono, ispirato all’abito tradizionale giapponese. Corto o lungo, in denim o in seta, floreale o in una più contemporanea versione geometrica, non può mancare nel vostro guardaroba estivo.

Apparentemente difficile da abbinare, in realtà è un capo molto versatile, adatto sia agli outfit più eleganti che a quelli più casual. Vediamo quali sono i modelli da scegliere e come indossarli.

Kimono: i modelli per l’estate 2017

Il modello di kimono più gettonato quest’anno è sicuramente quello che richiama da vicino la tradizione orientale, con manica corta e svasata, incrociato sul davanti e chiuso con una cintura. Bellissimo in versione super colorata, con fantasie floreali, spesso è double-face. Non male anche la versione monocolore, specialmente in nero, perfetta per i look più eleganti. Per quanto riguarda la lunghezza, non ci sono vie di mezzo: optate per quello lungo fino ai pieni o per quello corto alle anche.

Kimono
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/229613280983627837/

Simile al kimono e ugualmente alla moda è anche il cappotto vestaglia in seta, che ricorda la lingerie di lusso. Potete indossarlo con o senza cinta.

Come indossare il kimono

Abbiamo visto quali sono i modelli su cui puntare quest’estate, ma come abbinarli? Il kimono lungo è perfetto per essere indossato nelle occasioni più eleganti su abiti della stessa lunghezza, con scarpe basse o con il tacco. Evitate le maxi lughezze, però, se siete bassine e minute.

Più facile da indossare è la versione corta, adatta sia ai look casual che a quelli più ricercati. Nel primo caso potete abbinarlo ad una camicia e a dei jeans o a dei pantaloni palazzo, nel secondo invece potreste indossarlo su degli abiti midi con delle décolleté. Infine, il kimono è perfetto con bikini e shorts, per un aperitivo in spiaggia.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/229613280983627837/