Il dietologo Pietro Migliaccio è morto a Roma a causa di un improvviso malore. Barbara Palombelli ha espresso il proprio cordoglio via social.

Nella notte tra il 15 e il 16 gennaio Pietro Migliaccio, dietologo noto per essere intervenuto spesso a I Fatti Vostri, è scomparso a Roma. La notizia è stata diffusa dalla pagina ufficiale del dottore e inoltre Barbara Palombelli gli ha dedicato un commosso messaggio di addio:

La scomparsa del professor Pietro Migliaccio lacia un vuoto immenso 50 anni di consuetudini familiari, affetto, amicizia, assistenza professionale e tanti momenti meravigliosi vissuti insieme. Lo ricorderò oggi in tv“, ha scritto la conduttrice.

Pietro Migliaccio: il dietologo morto a Roma

Pietro Migliaccio sarebbe morto a Roma poco dopo l’ora di cena, e dopo aver accusato un improvviso malore. In tanti sui social si sono stretti attorno ai familiari e agli amici del dottore con messaggi di cordoglio e di solidarietà per la tragica perdita, e anche Barbara Palombelli ha speso qualche parola per il dottore con cui aveva instaurato un rapporto di stima e di amicizia.

Pietro Migliaccio
Fonte Foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100014994093231

Migliaccio era originario di Catanzaro, dove era nato nel 1934. A Roma si era trasferito per frequentare l’Università la Sapienza, e nella Capitale era rimasto anche per esercitare la professione di nutrizionista e dietologo clinico.

Per anni aveva lavorato come ricercatore all’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione e inoltre aveva dedicato numerose pubblicazioni alla corretta alimentazione, agli alimenti e alla salute. Visto il suo campo di specializzazione spesso il dottor Migliaccio aveva offerto i suoi consigli a I Fatti Vostri, dove i telespettatori del piccolo schermo avevano potuto apprezzare la sua professionalità.

Sulla pagina Facebook del celebre dietologo – su cui è stato dato anche il triste annuncio della scomparsa – si legge che le esequie si terranno il 18 gennaio, a Roma.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100014994093231

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Barbara Palombelli Pietro Migliaccio

ultimo aggiornamento: 16-01-2020


Bufera su Alfonso Signorini, il web insorge: “Ipocrita!”

Bruno Arena, la notizia tanto attesa: “Il regalo lo hai fatto tu a noi…”