Il desiderio più grande di Pierluigi Diaco: adottare un bambino con il marito

Dopo aver trovato la felicità accanto a suo marito Alessio Orsingher, adesso Pierluigi Diaco ha solo un altro enorme desiderio: adottare un bambino.

Ad agosto 2019 Pierluigi Diaco è stato ospite di Non Disturbare, il programma televisivo condotto da Paola Perego in onda su Rai Uno, in cui gli invitati raccontano le proprie esperienze personali o delle chicche sul loro passato. Anche il giornalista ha voluto aprire il cuore alla conduttrice e raccontare che, insieme al suo compagno di vita Alessio, desidera moltissimo adottare un bambino. Ecco tutti gli altri dettagli rivelati dal conduttore di Io e te.

Pierluigi Diaco e il desiderio di paternità

Per la prima volta davanti ad un pubblico televisivo, il giornalista ha rivelato che, dopo aver incontrato l’amore della sua vitaAlessio Orsingher – con cui è convolato a nozze, adesso desidera allargare la famiglia.

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco

“Naturalmente non possiamo avere dei figli. Qualora la legge un giorno permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere poter adottare un bambino, ha raccontato alla Perego.

Il desiderio è fortissimo e proprio per iniziare ad esprimere il loro desiderio, Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher hanno adottato un cagnolino, chiamato Ugo: “Ovviamente un animale domestico non è un surrogato e non è neanche paragonabile però non c’è dubbio che avere un altro essere vivente dentro casa ti dà la sensazione di poter fare qualcosa per qualcun altro“.

Il ricordo del padre

Come abbiamo già visto anche in altre occasioni, in un ambiente confortevole come la camera matrimoniale di Paola Perego, inevitabilmente si ha la sensazione di sentirsi a casa e di poter rivelare tutto senza filtri.

Anche per Pierluigi Diaco la sensazione sarà stata questa perché dopo l’appello fatto implicitamente alle istituzioni italiane ha voluto ricordare suo padre, morto quando il giornalista aveva appena 5 anni.

A causa della precoce scomparsa, non ha moltissimi ricordi, se non che amava moltissimo la musica e andare a ballare insieme a sua mamma, ma nonostante questo è un ricordo indelebile nel cuore e che, spesso e volentieri, lo fa ancora commuovere.

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X