Chi è Alessio Orsingher, marito di Pierluigi Diaco

Ha coronato il suo sogno d’amore nel 2017, ma chi è Alessio Orsingher? Uomo in carriera e marito di un altrettanto famoso volto della tv!

Alessio Orsingher è uno dei volti noti (e più affermati) del piccolo schermo, ma cosa sappiamo esattamente sul suo conto? Vi sveliamo tutto quello che riguarda la sua biografia e la sua vita privata, compreso il favoloso matrimonio celebrato da uno degli uomini più famosi d’Italia…

Chi è Alessio Orsingher?

Alessio Orsingher è nato sotto il segno dell’Acquario, il 19 febbraio 1986. Originario di Massa, ha esordito nel mondo della pallavolo in tenera età. Lo sport è stato un grande compagno di vita, prima del fiorire della sua passione per il giornalismo.

Ha una laurea in Scienze Giuridiche conseguita a Pisa, cui è seguito un Master in Giornalismo ‘Walter Tobagi’, a Milano. Ha una brillante carriera nel mondo della televisione: è stato grande protagonista di Tagadà (su La7), ma è molto difficile scovare sue foto recenti.

Chi è il marito di Alessio Orsingher?

Alessio Orsingher è sposato con il collega Pierluigi Diaco, suo marito dal 2017. L’unione civile è stata celebrata da Maurizio Costanzo, il 16 novembre, davanti agli amici intimi e ai parenti.

Pierluigi Diaco ha rivelato che il suo amore gli ha cambiato la vita in meglio, confessione arrivata negli studi della sua nuova trasmissione Io e Te, in onda su Raiuno nell’estate 2019. Diaco è nato nel 1977, e nonostante la differenza di 9 anni la coppia è sempre apparsa molto affiatata e innamorata. Ad agosto 2019 Diaco ha anche confessato il suo desiderio di paternità.

Dove vive Alessio Orsingher?

Alessio Orsingher vive a Roma con suo marito, e questa informazione è presente sul suo Facebook. Il giornalista sembra non avere alcun account su Instagram

Non abbiamo molte altre informazioni riguardo la sua vita nella Capitale, anche perché la coppia sembra preferire un profilo decisamente riservato e al riparo dai occhi indiscreti.

Alessio Orsingher in 4 curiosità

• Sono tre le citazioni preferite di Orsinngher: “Dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore“, “Per aspera ad astra“, “È cattiva la gente che non ha mai provato il dolore, perché quando si prova il dolore non si può più volere male a nessuno“.

• La sua storia d’amore con Pierluigi Diaco sarebbe nata con un reciproco colpo di fulmine

• Ha lavorato presso Class CNBC prima di approdare all’emittente La7.

• Nonostante la visibilità ottenuta negli ultimi anni – ancora di più con il matrimonio con Pierluigi Diaco – non sono conosciuti i guadagni di Alessio Orsingher.

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X