“Come ti senti?” una domanda semplice ma che nasconde milioni di risposte e di sfaccettature. Entrare in sintonia con gli altri è un grande dono e fa bene all’anima.

Essere persone empatiche è un valore aggiunto, che fa di noi degli amici o dei compagni perfetti. È capitato a tutti, infatti, di dover confortare un amico in difficoltà o di passare del tempo a rassicurare una persona a noi cara. Pic solution, brand che da anni si dedica al self care, ha deciso di rispondere al quesito che spesso poniamo ai nostri cari: “Come ti senti?”.

“Come ti senti?” La campagna di Pic Solution

Nove registi, di tutto il mondo, hanno deciso di unirsi in un progetto comune portato avanti dal brand Pic Solution.

All’interno di quello che appare, a tutti gli effetti, un piccolo film, sono state riprese scene di vita quotidiana in cui si vedono madri con figli, amici e parenti che si prendono cura l’uno dell’altra.

A raccontare il progetto è stata Michela Porta, Direttore Comunicazione proprio di Pic Solution:

Basta una domanda per entrare in sintonia, per creare una connessione che porta con sé molte cose.  ‘Come ti senti?’ non è per niente una domanda banale, significa interessarsi profondamente. È sinonimo di attenzione, impegno, cura. [..] È la domanda che noi di Pic rivolgiamo da sempre a tutti, nascosta in ogni cerotto, in ogni termometro, in ogni ago, per rendere i gesti di cura della salute più semplici, più naturali”

Il video, inoltre, è possibile vederlo sul canale youtube del brand e in pochissimo tempo ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.

Amore e attenzioni: un binomio perfetto per voler bene

Quante volte ci siamo ritrovati a piangere sulla spalla della nostra migliore amica? O a confessare i nostri segreti al nostro partner? L’arte dell’ascolto è un vero e proprio dono e trovare una persona che non ci faccia mai sentire soli, in nessuna situazione, è una cosa molto importante.

Oltre al semplice volersi bene, però, c’è bisogno anche di piccole attenzioni che ci possano far capire che per l’altra persona siamo importanti. Affinché una relazione, qualsiasi essa sia, possa andare avanti c’è bisogno di mettere le nostre necessità in secondo piano quando c’è da aiutare qualcuno.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
come ti senti pic solution valore

ultimo aggiornamento: 27-06-2020


I vocali sbarcano anche su Twitter

Challenge contro la Fame 2020: quest’anno è in versione digitale