Twitter ha svelato l’imminente arrivo dei messaggi vocali: sul celebre social sarà possibile registrare messaggi della durata massima di 140 secondi.

Ti mando un vocale… su Twitter! Anche il social dei cinguettii si è adeguato al format più usato negli ultimi anni, regalando ai fan una novità molto attesa. A breve sarà possibile utilizzare la celebre piattaforma per condividere non solo frasi, foto, video e gif, ma anche la propria voce.

Al momento siamo in fase di test, ma nelle prossime settimane i vocali dovrebbero essere disponibili per tutti i possessori di dispositivi Apple. Ancora non si hanno notizie invece per quanto riguarda gli smartphone Android.

Twitter: messaggi vocali in arrivo

Ad annunciare la grande novità è stata la stessa compagnia sul proprio blog con questo messaggio: “A volte 280 caratteri non sono sufficienti, e alcune sfumature della conversazione si perdono. Per questo a partire da oggi stiamo testando una nuova funzione che aggiungerà un tocco più umano al modo in cui utilizziamo Twitter: la nostra voce“.

Taggare social
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/twitter-facebook-insieme-292994/

I cinguettii vocali avranno una durata massima di 140 secondi, perché la filosofia di base del social deve rimanere sempre la stessa. Per registrarli basterà premere con il dito sull’icona dell’onda sonora. E se dovessimo perderci tra le nostre parole e sforare il limite dei 140 secondi? Nessun problema. In automatico verrà avviata una seconda registrazione.

Novità Twitter: fleets e vocali

Periodo di grandi innovazioni per Twitter, che sta subendo negli ultimi anni un sorpasso dopo l’altro da parte dei vari social che stanno nascendo. E così, a poche settimane dall’introduzione dei Fleets, ovvero la versione ‘azzurrina’ delle Stories di Instagram, ecco arrivare anche i messaggi vocali, a immagine e somiglianza di quelli di WhatsApp (che ultimamente si sta invece impegnando a combattere le fake news).

Ecco la presentazione dei vocali sul celebre social network:

Insomma, una novità molto interessante quella del social di Jack Dorsey. E tra i fan della piattaforma c’è già chi si domanda: anche Trump e gli altri personaggi della politica e dello spettacolo utilizzeranno questo nuovo modo per comunicare con i follower.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/twitter-facebook-insieme-292994/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
twitter

ultimo aggiornamento: 27-06-2020


Apple Watch: ecco il video in slow motion che mostra come espelle l’acqua

Prendersi cura degli altri: il progetto di Pic Solution