Come fa Apple Watch a espellere l’acqua? Ecco il video in slow motion che mostra questa straordinaria funzione da vicino.

Gli Apple Watch di ultima generazione sono in grado di espellere l’acqua. Una funzione straordinaria, di quelle che ti lasciano a bocca aperta, e che si dimostra anche particolarmente utile in diverse occasioni.

Se ti stai chiedendo come sia possibile che un orologio da polso, seppur smart, sia in grado di buttar fuori l’acqua accumulata, qualcuno ha deciso di darti una dimostrazione visiva davvero entusiasmante: ecco il video in slow motion che mostra il momento in cui viene messa in funzione l’espulsione automatica.

Come fa Apple Watch ad espellere l’acqua?

Da qualche anno a questa parte gli smartwatch della Apple sono in grado di gestire tuffi in piscina, docce o altre attività che abbiano a che fare con l’acqua. Come è possibile? Grazie a una efficace funzione di espulsione automatica dell’acqua.

Smartwatch
Smartwatch

Per mostrarci quanto sia veramente efficiente questa funzione, il team di Slow Mo Guys, specializzato nel filmare fenomeni fisici in slow motion, ha deciso di rivelare con un video tutto ciò che accade a un Apple Watch durante questa operazione.

In sostanza, ogni volta che l’utente conclude un allenamento in acqua, si attiva la feature magica, che attraverso un ciclo di 4-10 vibrazioni catapulta fuori i liquidi. Ecco la splendida clip che mostra da vicino questo momento:

Apple Watch leader del mercato smartwatch

Nonostante il Coronavirus, gli smartwatch dell’azienda di Cupertino continuano a essere leader del settore, grazie al successo della serie 3, 4 e dell’ultima, la 5. Nel primo trimestre del 2020 le vendite hanno registrato una flessione inevitabile, ma in un settore che in generale mostra ancora segni di crescita.

Secondo quanto riferito dall’anista Vincent Thielke, il calo delle vendite degli Apple Watch è dovuto soprattutto alla brusca frenata subita sui mercati europei e nordamericani. Tuttavia, nel resto del mondo una discreta crescita arriva a bilanciare in parte le perdite, e conferma il ruolo di leader della Apple nel mercato degli orologi intelligenti.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Apple Watch

ultimo aggiornamento: 27-06-2020


Transformers 4 – L’era dell’estinzione: ecco le location del film

I vocali sbarcano anche su Twitter