Philomena Zanetti: SS 17

Philomena Zanetti: La collezione SS 17 è già online

chiudi

Caricamento Player...

Philomena Zanetti SS 17 è pura magia. La qualità e i tessuti biologici fanno di questa collezione un punto forte dell’alta moda italiana. La filosofia della stilista Julia Leifert è legata all’amore per la natura e allo stile vegan, un’opzione alternativa al fast fashion. Quasi il 90% dei prodotti sono etichettati con il sigillo del Global Organic Textile Standard (GOTS), ed è decisamente escluso l’uso di pelle e pellicce. L’estate 2017 firmata Zanetti sarà un omaggio al bianco e al rosa cipria; un solo tocco deciso di nero spicca sulla passerella.

Philomena Zanetti SS 17: Tutta la collezione

Geometrie semplici e colori delicati sono i protagonisti di questa collezione SS 17 firmata Philomena Zanetti. Midi skirt slanciano la figura e sono accostati a camicioni XL o a top color cipria. Sfilano anche gli shorts accanto ai bermuda, rigorosamente bianchi, da portare con sovrapposizioni di camicie, kimoni e maglioncini in cotone annodati in vita. Il pantalone è a palazzo o alla marinara, fresco e pulito nella forma, indossato con camicie corte, annodate sul davanti, e lunghe sul retro. Tocco forte ed eccentrico della collezione è il nero: un total black d’impatto sfila su un unico kimono che richiama il mondo orientale. Il nero lo ritroviamo in piccola parte anche su un top bicolore, per una donna che non lascia nulla al caso.

Philomena Zanetti: Gli accessori della collezione

Gli accessori sono dettagli da non trascurare. Philomena Zanetti porta in passerella sandali semplici con fibbia, talvolta indossati con calzini bianchi e gambaletti color nude. La clutch bag nera è l’unica borsa ammessa in questa collezione ss 2017. I gioielli decorano con raffinatezza, piccole strisce color oro, infatti, si posano su avambraccio, polso e mano. Chicca di stile, la pochette nel taschino della camicia, quasi a voler donare un carattere androgino alla donna di classe firmata Philomena Zanetti.

Fonte Foto: Facebook