Pettinature con capelli medi per l’estate 2017

Il trionfo dell’ondulato sul medio-corto e medio-lungo

chiudi

Caricamento Player...

Se siete indecise tra capelli corti e capelli lunghi, l’unica soluzione è mantenere un taglio medio. Può essere tendente al corto, quindi fermarsi alle spalle, o tendente al lungo andando poco oltre. In ogni caso, l’estate 2017 è l’estate del caschetto quindi niente paura: ci sono tante pettinature con capelli medi tra cui scegliere. Vediamo quali sono le acconciature per capelli medi più glamour dell’estate 2017, lasciandoci ispirare dai look delle nostre star preferite sia sul red carpet che nella vita quotidiana.

Pettinature con capelli medi ondulati

Come per i capelli corti, anche per quelli medi il taglio must-have dell’estate 2017 è il bob destrutturato. Si tratta di un caschetto mosso e scomposto, che riuscirà anche con capelli medio-corti. Sceglietelo se avete una chioma pesante da alleggerire, e in questo caso optate per il ciuffo laterale. Se invece volete un taglio pulito e simmetrico, scegliete il bob con frangetta. Il long bob è sicuramente il più fashion perché si adatta a ogni tipo di viso, sia rotondo che rettangolare. Ma se avete un viso a cuore o diamante scegliete quello scalato, leggermente più lungo davanti.

Pettinature con capelli medi tendenti al lungo

Se i vostri capelli medi iniziano a tendere al lungo, la risposta invece è nel taglio swag. Di ispirazione anni Settanta, è composto da frangetta e ciuffi scalati. Si tratta di un look perfetto se avete il viso tondo, perché la scalatura a metà guancia spezza la rotondità dei lineamenti e crea un senso di verticalità. Se avete un viso allungato, invece, scegliete una scalatura a metà volto. Concludiamo con il taglio più glam ed elegante, per chi non vuole sembrare troppo rock. Si tratta del wob, il medio mosso con flat waves o beach waves. Scegliete l’una o l’altra a seconda di quanto volete intervenire sul volume!