Le curiosità su Peter Gomez, il giornalista ospite di PiazzaPulita!

Sapevi che Peter Gomez ha scritto circa una quindicina di saggi? Tutte le curiosità sul co-fondatore de Il Fatto Quotidiano

chiudi

Caricamento Player...

Nato a New York, Peter Gomez è una giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Conosciuto per essere il direttore della versione digitale de Il Fatto Quotidiano, Peter si è fatto apprezzare anche come conduttore televisivo. Per chi non lo conoscesse bene, ecco una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita professionale e privata!

Peter Gomez: biografia ed altre curiosità

– Peter Gomez è nato il 23 ottobre del 1963 a New York.

– Segno zodiacale: Scorpione.

Sapevi che…ha conseguito una laurea presso una scuola di giornalismo?

– Le prime collaborazioni come giornalista sono con il quotidiano L’Arena di Verona. Successivamente ad inizio 1986 collabora con Il Giornale diretto all’epoca de Indro Montanelli.

– Nel 1996, dopo aver collaborato con La Voce, approda ricoprendo il ruolo di inviato a L’Espresso occupandosi principalmente di casi di politica e mafia.

Sapevi che…ha anche collaborato con MicroMega?

Peter Gomez
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/petergomezblog/

– Dopo aver contribuito a portare alla luce tantissimi casi di corruzione politica, Peter ha lasciato la cronaca giudiziaria per occuparsi di giornalismo investigativo.

– Tantissimi i libri e saggi di cui è autore con la complicità di Marco Travaglio: da “O mia bedda Madonnina”, “L’Intoccabile”, “Mani pulite. La vera storia”, “Berlusconi”, “Mani Sporche. 2001-2007” fino a “Barbacetto”.

– Nel 2009 partecipa alla creazione e fondazione de “Il Fatto Quotidiano” con l’amico e collega Marco Travaglio diventandone il direttore della versione online.

– Su Il Fatto Quotidiano.it ha un suo blog.

– Nel 2017 è direttore del mensile FQ Millenium e debutta in televisione alla conduzione de “La Confessione” su Canale Nove.

Peter Gomez: moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Peter Gomez è sentimentalmente legato a Laura Urbinati. La compagna è un’affermata stilista di costumi da bagno che hanno conquistato star del calibro di Uma Thurman, Demi Moore, Laura Morante, Asia Argento e Isabella Ferrari.

La coppia ha una splendida figlia di nome Olga.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/petergomezblog/