Ecco perché la nostra crema per il viso non è adatta al contorno occhi

Il nostro contorno occhi è più delicato di quanto si creda. Ecco i motivi per cui la nostra crema per il viso può non essere adatta.

Il contorno occhi ha bisogno di attenzioni particolari. Questa zona delicata (anzi, delicatissima!) necessita che le vengano dedicate cure specifiche, sia per i trattamenti quotidiani di bellezza, sia per quelli più mirati, come quelli anti-età.

Dobbiamo evitare, quindi, di utilizzare la nostra crema viso per il contorno occhi, anche se questa si è rivelata favolosa per la nostra pelle ed è finita per diventare la nostra crema preferita, dopo anni e anni di tentativi.

La delicatezza del nostro contorno occhi

Il contorno occhi è una zona delicatissima da trattare. Applicare la nostra crema viso può rivelarsi dannoso. Questa, infatti, è specifica per il viso, ma la pelle del contorno occhi ha caratteristiche tutte sue, che richiedono di essere trattate con prodotti specifici, onde evitare di danneggiarla.

La pelle lì è veramente sottile, ben più della metà della pelle del nostro viso. Questa, infatti, ha uno spessore di 1 millimetro, mentre la pelle del nostro contorno occhi è spessa solamente 0,4 millimetri. Questo fa sì che la zona sia molto più sensibile rispetto alle altre. Nella zona del contorno occhi (palpebre superiori e palpebre inferiori), poi, ci sono ben 22 muscoli! 14 di questi, più della metà, sono impiegati per sbattere le ciglia, un movimento che facciamo ben 10.000 volte al giorno.

contorno occhi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-abbigliamento-2563491/

Perché è necessario utilizzare una crema specifica per il contorno occhi

Con tutta la delicatezza propria del nostro contorno occhi e la fatica che fa quotidianamente, anche a causa delle poche ore di sonno che dormiamo, che ci rendono gli occhi pesanti e ci fanno venire quelle insopportabili borse e occhiaie che proprio non sappiamo come gestire, è naturale che questa zona del nostro viso richieda attenzioni più specifiche, anche quando la strucchiamo.

Gli occhi sono tra le prime cose che si notano quando conosciamo una persona, o semplicemente stiamo parlando con lei. Subito dopo, notiamo il naso, poi le guance, la fronte e la bocca. È bene, quindi, dedicare al nostro contorno occhi tutte le attenzioni che richiede!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-abbigliamento-2563491/

ultimo aggiornamento: 02-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X