Come struccare gli occhi senza danneggiare la pelle e le ciglia

Struccare gli occhi deve essere un gesto delicato. A risentirne, altrimenti, potrebbero essere sia la nostra pelle, sia le nostre ciglia.

Struccare gli occhi può essere un gesto a cui la sera, prima di andare a dormire, non prestiamo la corretta attenzione. Gli occhi, infatti, sono una delle parti più delicate del nostro corpo e richiedono attenzioni particolari. Innanzitutto, andrebbero struccati separatamente dal resto del viso. Inoltre, questo gesto andrebbe fatto con la massima delicatezza, per far sì che la pelle attorno non si irriti, che questi non si arrossino e che le ciglia non ne risentano.

Se ci strucchiamo di fretta e con poca delicatezza, infatti, le ciglia rischiano di indebolirsi e cadere. I movimenti che dobbiamo fare non devono essere pesanti ed eccessivamente frizionatori o aggressivi, ma leggeri e lenti, così che il trucco venga rimosso con precisione e che il nostro viso non ne risenta.

Come struccare gli occhi

struccarsi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/skincare-la-pulizia-della-pelle-1461395/

La prima cosa da sapere prima di struccarsi gli occhi è che, innanzitutto, dobbiamo occuparci di togliere il mascara. Ci occuperemo dell’eyeliner e dell’ombretto una volta che le nostre ciglia saranno pulite. Per togliere il mascara dalle ciglia in maniera delicata occorre versare dello struccante su un dischetto di cotone e appoggiarlo sui nostri occhi, lasciandolo agire per una decina di secondi. Lo struccante in questo modo agirà sul mascara, sciogliendolo, e permettendoci di toglierlo in modo più semplice.

Basterà, quindi, prendere il dischetto e portarlo verso il basso, senza frizionare sulle ciglia. In questo modo, agiremo delicatamente e in maniera efficace, senza stressare né la nostra pelle, né le nostre ciglia.

Se i nostri occhi sono particolarmente sensibili, è bene affidarci a struccanti bifasici, composti da una parte oleosa a cui si fa seguire la loro parte acquosa, per eliminare innanzitutto il trucco in modo efficace e sicuro, e successivamente donare alla nostra pelle una favolosa sensazione di freschezza. Se non siamo amanti della sensazione oleosa che questi struccanti possono lasciare sul nostro viso, possiamo affidarci all’acqua micellare, sempre attuando gli accorgimenti sopra descritti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/skincare-la-pulizia-della-pelle-1461395/

ultimo aggiornamento: 20-04-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X