Perdere una taglia seguendo 8 semplici consigli

Desideriamo di rimetterci in forma prima dell’estate e perdere una taglia in più accumulata durante il periodo invernale? Ecco gli 8 consigli da seguire!

Durante l’inverno spesso ci lasciamo andare e ci concediamo a quel piatto di pasta in più, sperando di perdere i kili presi prima dell’arrivo dell’estate. Quando la bella stagione è alle porte, la prova costume ci spaventa sempre di più e cerchiamo in tutti i modi di perdere una taglia che abbiamo ottenuto a causa dei kg acquisiti nell’ultimo periodo.

Per eliminare quei fastidiosi rotolini e le maniglie dell’amore dobbiamo seguire 8 semplici consigli. Ecco quali!

Come perdere una taglia prima dell’estate

1. Bere acqua. La prima regola fondamentale per poter perdere una taglia è bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

2. Addio zuccheri. Evitiamo gli zuccheri il più possibile e sostituiamo lo zucchero raffinato con spezie dolci come la cannella. Più passano i giorni, più ci si abitua facilmente al sapore “poco dolce”.

Pancia piatta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-corpo-snello-stomaco-addome-3177574/

3. Carboidrati solo a pranzo. Meglio evitare i carboidrati a cena, quindi cerchiamo di consumarli specialmente a pranzo. Prediligiamo prodotti integrali e non conditi eccessivamente con sughi grassi e calorici.

4. Proteine a cena. Se a pranzo vengono consumati i carboidrati, le proteine andranno assunte durante la cena. Non bisogna mai evitare nessun tipo di nutriente perché potrebbe portare danni al nostro organismo.

5. Snack di frutta. Tra il pranzo e la cena concediti uno snack leggero: la frutta è il migliore alimento in questi casi.

6. Colazione abbondante. Il pasto più importante della giornata è la colazione; per tale motivo va consumata in modo abbondante in modo tale da avere la carica giusta e non arrivare al pranzo rischiando di mangiare mezzo kilo di pasta a causa della fame!

7. No al digiuno! Il digiuno porta solo danni all’organismo, quindi non bisognerebbe mai preferirlo. Rallenta il metabolismo e con questo sarà ancora più difficile perdere peso in modo sano.

8. Prima la verdura. Prima di iniziare a mangiare il piatto principale, impariamo a mangiare un po’ di verdura in modo tale da sentirci più sazie e abbassare il carico glicemico del pasto.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-corpo-snello-stomaco-addome-3177574/

ultimo aggiornamento: 04-06-2018

Chiara Ricchiuti

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