Lo sapete cosa succede al nostro corpo quando non beviamo abbastanza acqua?

Tutti sappiamo quanto sia importante per la nostra salute bere molta acqua ogni giorno, perchè senza di essa il nostro corpo è spossato. Sapete davvero cosa ne comporta la poca assunzione?

chiudi

Caricamento Player...

Tanta acqua tutti i giorni: uno dei dogmi della buona salute. Tutte sappiamo che bere acqua fa bene e che non basta assumere i liquidi dal cibo.

Spesso per pigrizia, però, ci dimentichiamo questo gesto importante dando per scontato che si possa vivere tranquillamente senza acqua. Tanti sono gli effetti benefici che ne deriva assumendone, quanti quelli negativi se non si fa. Scopriamoli insieme.

Secondo differenti studi scientifici bere molta acqua diminuisce il rischio di sviluppare calcoli renali, infezioni alle vie urinarie e al colon. Inoltre una buona indratazione può prevenire addirittura gli attacchi di cuore.

Bere il giusto quantitativo di acqua ogni giorno, comporta un buon livello di idratazione e quindi si accellera il metabolismo e ci permette di perdere i chili in eccesso in maniera più semplice ed efficace

Nel 2011 i ricercatori dell’Istituto di Psichiatria del King College di Londra hanno scoperto che il cervello di un corpo disidratato fa più fatica a “lavorare”, è rallentato e facciamo fatica ad azionare la logica.

Bevendo due bicchieri d’acqua prima di cominciare a mangiare, ci permette di aver meno fame durante il pasto e quindi consumare 75-90 calorie in meno mentre mangiano.

Il Dottor Murad ha scoperto che l’acqua rende più turgida la pelle e che una buona idratazione corporea diminuisce la possibilità che sul corpo appaiano rughe, oltre a ravvivare il colorito spento della pelle.

Uno scarso livello di acqua rende più nervosi, confusi, tesi e affaticati gli individui.

Non dimentichiamo che bevendo acqua si eliminano le scorie e si migliora l’attività intestinale!

Vi bastano come motivi per cominciare a bere tanta acqua?