Nonostante sia la moda del momento, Cristiano Ronaldo e altre celebrità hanno deciso di non avere tatuaggi. Il motivo? È molto semplice…

Contro ogni stereotipo Cristiano Ronaldo, così come molte altre celebrità, ha scelto di non avere nessun tatuaggio. Il motivo del gesto è legato al fatto che il calciatore è un assiduo donatore del sangue, e infatti spesso su Instagram ha parlato ai suoi fan del suo impegno per le donazioni. Chi ha un tatuaggio (o un piercing) infatti sa che per il periodo di tempo immediatamente successivo è soggetto ad alcune infezioni – che rendono impossibile la donazione.

Cristiano Ronaldo: perché non ha tatuaggi

Per CR7 donare il sangue è importantissimo, ed è per questo che ha deciso di non avere tatuaggi: in passato l’Avis (l’Associazione Volontari Italiani del Sangue) lo ha scelto proprio come suo testimonial, e insieme a lui sono tante le star ad aver deciso di rinunciare ai tattoos per questa buona causa.

CRISTIANO RONALDO
CRISTIANO RONALDO

Bando a piercing e tatuaggi dunque! Tra i vip quelli che hanno scelto di donare il sangue sono veramente tanti: Tiziano Ferro, Valentino Rossi e Alessandro Gassman sono solo alcuni tra essi.

Le altre star che non hanno tatuaggi

Oltre alla causa benefica però, alcune celebrità hanno scelto di non avere tatuaggi per un mero fattore estetico. Il difensore Giorgio Chiellini ad esempio ha raccontato in un’intervista riportata da FanPage: “Non mi sono mai piaciuti. Sono gusti lo so, ma io proprio non ci riesco a farli, forse un domani solo uno quando nascerà il mio primo figlio.”

Sempre restando nel mondo del calcio anche Giacomo Bonaventura e Gianluigi Donnarumma hanno deciso di non avere tatuaggi. Il portiere del Milan ha dichiarato a Rai Sport: “Non ne ho nemmeno uno. Mio padre mi dice sempre ‘né tatuaggi né orecchini’, quindi non ne avrò mai”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2019 10:51


Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Alberto Destrieri

L’ex di Dani Osvaldo: “Abbandonata incinta e con una bimba di 3 anni”