Alberto Destrieri: morto l'attore La Pinetta de I Legnanesi

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Alberto Destrieri

All’età di 72 anni si è spento Alberto Destrieri, attore che interpretava “La Pinetta” nella compagnia teatrale I Legnanesi.

Lutto per la compagnia teatrale de I Legnanesi, che attraverso un post su Facebook ha annunciato la scomparsa di uno dei suoi storici membri: Alberto Destrieri, scomparso a 72 anni, aveva iniziato a recitare nella compagnia all’inizio degli anni ’70, e oggi era molto conosciuto per il suo ruolo di “La Pinetta”.

Ci sono notizie, nel nostro mondo colorato, spensierato e divertente, che non vorremmo mai dare. Alberto Destrieri, amatissima Pinetta, ci ha lasciati questo pomeriggio a 72 anni. Con profondo dolore e sincera commozione, perdiamo non solo un grande attore, ma anche e soprattutto un vero amico, colonna della compagnia de I Legnanesi. Ciao Alberto… Ciao Pinetta… i nostri applausi sono tutti per te“, si legge nel messaggio.

Ci sono notizie, nel nostro mondo colorato, spensierato e divertente, che non vorremmo mai dare.Alberto Destrieri,…

Pubblicato da I Legnanesi, PAGINA UFFICIALE su Mercoledì 29 maggio 2019

La carriera di Alberto Destrieri

Impiegato all’acciaieria Franco Tosi di Legnano, Alberto Destrieri aveva conosciuto alcuni dei membri della compagnia de I Legnanesi, ed era entrato a farne parte nel 1973. Il suo ultimo spettacolo è stato il 18 aprile 2019 e, come sempre, aveva vestito i panni del suo personaggio più conosciuto: “La Pinetta”.

Alberto Destrieri
Fonte Foto: https://www.facebook.com/ilegnanesi/

La carriera teatrale di Destrieri ha avuto inizio al fianco del capocomico Felice Musazzi, fondatore della compagnia teatrale diventata famosa per i suoi spettacoli in dialetto Legnanese.

Il fratello Filippo e il cordoglio degli ammiratori

Alberto Destrieri è nato in una famiglia molto vicina al mondo dell’arte: suo fratello Filippo, 67 anni, ha accompagnato come tastierista Franco Battiato in moltissimi dei suoi concerti, fin dagli anni ’70.

Ancora non si hanno notizie sulle cause che hanno provocato la morte dell’attore, né sul luogo o la data in cui saranno svolti i suoi funerali. Su Facebook intanto moltissimi fan e ammiratori hanno espresso il loro affetto e il loro cordoglio con alcuni messaggi sulla pagina de I Legnanesi.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/ilegnanesi/

ultimo aggiornamento: 30-05-2019

X