Kirk Douglas, 102 anni, festeggia 65 anni di matrimonio!

Kirk Douglas e sua moglie Anne Buydens, entrambi centenari, hanno festeggiato un anniversario da record: 65 anni di matrimonio.

Il 29 maggio del 1954 Kirk Douglas, premio oscar e stella del firmamento hollywoodiano, convolava a nozze con Anne Buydens, produttrice conosciuta sul set di Atto d’Amore. Oggi lui ha 102 anni (compiuti il 9 dicembre) e lei 100, ed insieme hanno festeggiato il loro 65esimo anniversario di nozze. Un matrimonio iniziato con qualche intoppo, ma che è sicuramente uno dei più longevi di Hollywood.

Kirk Douglas e la moglie: 65 anni di matrimonio

Un anniversario da record quello di Kirk Douglas, che a 102 anni risulta essere il Premio Oscar vivente più anziano del mondo. Quello con Anne fu il secondo matrimonio per il divo, che prima di lei sposò Diana Dill (madre del suo celebre figlio Michael e del secondogenito Joel). Dal matrimonio con Anne Buydens sono nati invece Peter e Eric (deceduto nel 2004 per overdose).

Kirk Dougla Anne Buydens
Fonte Foto: https://www.instagram.com/tgcom24/?hl=it

Il matrimonio con la seconda moglie si vocifera che ebbe inizio con qualche scossone: lui la tradì una prima volta a pochi mesi dalle nozze. Kirk fece di tutto per farsi perdonare, e ancora oggi sembrano amarsi moltissimo.

Il rapporto con il figlio Michael Douglas

Il rapporto tra Kirk Douglas e sua moglie è diventato negli anni anche una collaborazione a livello lavorativo e i due, pochi anni fa, hanno scritto anche un libro a 4 mani raccontando la loro storia e quella del loro amore (Kirk and Anne: Letters of Love, Laughter, and a Lifetime in Hollywood, edito nel 2017).

In un’intervista a La Repubblica il celebre divo di Hollywood ha parlato anche dell’affetto per suo figlio Michael, con cui i rapporti si sarebbero intensificati a causa del tumore che lo colpì nel 2010 (sconfitto nel 2011): “Dalla mia malattia, e dalla sua, siamo unitissimi. Posso dirlo con serenità e gioia: è uno splendido rapporto tra padre e figlio. Non potrebbe essere più bello. Una cosa che mi piace di Michael è che è più intelligente di me!”, ha dichiarato Kirk Douglas.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/tgcom24/?hl=it

ultimo aggiornamento: 30-05-2019

X