Un calciatore pieno di talento, grande studioso e un tenero papà: ecco chi è Giorgio Chiellini!

Alto quasi 1.90, ha una laurea in Business Administration ed è uno dei calciatori più famosi: stiamo parlando di Giorgio Chiellini, nonché difensore della Juventus e capitano della Nazionale Italiana. Ha un talento innato per il calcio, nonostante da piccolo sognasse di diventare un giocatore di pallacanestro… Oggi, oltre ad essere un famosissimo calciatore, è anche padre di Nina e Olivia. Scopriamo di più su di lui e sulla sua vita privata!

Chi è Giorgio Chiellini? Biografia e carriera

Nasce a Pisa il 14 agosto 1984, sotto il segno del Leone. Cresce a Livorno insieme alla sua famiglia numerosa, in tutto sono quattro figli, a cui è molto affezionato. Ha soli 6 anni quando si diverte a giocare a calcio insieme ai suoi amichetti, fino a quando a 16 anni non entra a far parte della squadra giovanile del Livorno, approdando in Serie C1. Il sogno di diventare giocatore di pallacanestro viene superato dal desiderio di diventare uno dei giocatori più forti al mondo.

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini

Anche se è preso dal calcio, frequenta il Liceo Scientifico Federigo Enriques e, non appena si diploma, si iscrive all’Università di Torino. Dopo qualche anno, ottiene la laurea in Economia e Commercio con 109/110. Si specializza in Business Administration nel 2017 ottenendo un grandioso 110 e lode di cui va molto fiero. Infatti, Chiellini è uno dei rari casi di giocatori di calcio laureati… e quasi a pieni voti!

A 21 anni lo prende la Juventus, la squadra che tutt’oggi lo vede come difensore centrale e leader della difesa, nonché capitano dopo aver ereditato la fascia da Gigi Buffon, trasferitosi al Paris Saint Germain.

Nell’estate del 2021 conduce la Nazionale a una grande vittoria nell’Europeo, dando prova di grinta ma allo stesso tempo di spensieratezza e gioia nel giocare a calcio.

Giorgio Chiellini: la vita privata

La sua vita sentimentale ha sempre visto protagonista la sua bellissima storia d’amore con Carolina Bonistalli. I due si sono incontrati quando erano ancora due giovani ragazzi e sin da subito si sono innamorati follemente. Nel 2014 sono convolati a nozze e hanno festeggiato a Castegnato Carducci. Nel 2015 diventano genitori di Nina e successivamente di Olivia.

Chi è Carolina Bonistalli, moglie di Giorgio Chiellini?

Carolina è molto riservata: della moglie di Giorgio Chiellini non abbiamo molte informazioni, non si conosce la data di nascita e nemmeno il percorso di studi. Ha vissuto a Livorno prima di trasferirsi a Torino col marito.

Giorgio Chiellini Carolina Bonistalli
Giorgio Chiellini Carolina Bonistalli

Giorgio Chiellini: 4 curiosità

-Il calciatore ha un profilo Instagram seguitissimo da milioni di persone: pubblica solamente foto che riguardano il suo mestiere e ogni tanto sponsorizza alcuni brand. Ad esempio, ha pubblicizzato Dazn, ovvero il servizio video streaming online di eventi sportivi.

-Non tutti lo sanno, ma Giorgio ha un fratello gemello di nome Claudio che è anche suo procuratore.

-Gli amici e i parenti lo chiamano “Chiello”.

-A inizio gennaio 2019, insieme ad Andrea Barzagli è stato ospite di Maria De Filippi a “C’è Posta per te”. È tornato nel marzo del 2022, questa volta in compagnia di Leonardo Bonucci.

Quanto guadagna Chiellini?

Lo stipendio di Giorgio Chiellini, secondo il contratto con la Juventus, è di 3,5 milioni di euro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-03-2022


Chi è Emma Farnè, l’inviata Rai in Ucraina

Chi è Michele Esposito, il ballerino di Amici 21