Danacol: per quanto tempo assumerlo

Cos’è Danacol? Per quanto tempo puoi assumerlo? Ci sono controindicazioni? Te lo diciamo in questa guida dedicata alla bevanda per combattere il colesterolo.

chiudi

Caricamento Player...

Danacol è un bevanda a base di latte scremato, con i suoi steroli vegetali (fitosteroli), aiuta a ridurre l’assorbimento del colesterolo. Per garantire la massima efficacia va consumato una volta al giorno dopo uno dei pasti principali.

Danacol: quando si prende e periodo di assunzione

Come anticipato va bevuto una volta al giorno in concomitanza dei pasti principali. Si può assumere per quanto tempo si vuole non esiste un periodo di somministrazione consigliato.

I primi effetti secondo i test si cominciano a vedere già dopo tre settimane, va precisato che per trarne i massimi vantaggi il consumo di questa bevanda va accompagnato a uno stile di vita sano ed equilibrato.

Gli steroli vegetali contenuti in Danacol aiutano, in modo naturale, a contrastare l’assorbimento nel sangue del colesterolo.

Danacol
Danacol

Gli steroli vegetali

Come agisce Danacol sul colesterolo? I fitoteroli che contiene agiscono nell’intestino, dove si trova il colesterolo prodotto dall’organismo e quello introdotto con la dieta, favorendone la riduzione. In questo modo viene espulsa dall’organismo una quota maggiore di colesterolo.

Da alcuni studi cientifici si è osservato che l’assunzione di 1,6g di fitosteroli favorisce la riduzione del colesterolo già dopo tre settimane.

Danacol: controindicazioni

L’assunzione di questa bevanda potrebbe non essere adatta alle donne in gravidanza. Non vi sono particolari controindicazioni in caso di celiachia. Per quanto riguarda invece i soggetti intolleranti al lattosio molto dipende proprio dal livello di intolleranza dell’individuo.

Per sicurezza in caso di assunzione di farmaci per il colesterolo prima di assumere Danacol è consigliato consultare il proprio medico di fiducia, che saprà sicuramente consigliarvi al meglio su cosa fare.

Fonte foto: https://www.facebook.com/danacol.italia/