Pennelli trucco ovali: la rivoluzione dell’applicazione del make up

La buona riuscita del nostro make up viso dipende dagli strumenti di cui ci avvaliamo per l’applicazione: sono arrivati i pennelli trucco ovali

chiudi

Caricamento Player...

Dal mondo del make up arriva una grande novità: i pennelli trucco ovali i quali sono di forme diverse pratici, comodi e perfetti per sfumare qualsiasi prodotto in modo impeccabile dal fondotinta, ai correttori, fino agli illuminanti e alle creme di vario genere.

Se all’inizio le beauty addicted erano scettiche sul loro utilizzo, oggi sembrano non poterne più fare a meno poichè sono in grado di assicurare un risultato incredibilmente naturale. Tante però sono le cose che devi sapere sull’accessorio beauty must have del momento, per utilizzarli al meglio ed ottenere risultati eccellenti.

Tutto quello che dobbiamo sapere sugli oval brushes

I pennelli trucco ovali sono perfetti da utilizzare per applicare prodotti liquidi e cremosi. Grazie alle setole sintetiche però, possono essere utilizzati anche per applicare prodotti in polvere: le setole non trattengono il prodotto a differenza di alcuni pennelli e alla maggior parte delle spugnette, per tanto utilizzando gli oval brushes sprecherai meno prodotto e il tuo incarnato risulterà meno pesante.

I pennelli ovali sono realizzati con setole più sottili rispetto a quelle che vengono abitualmente utilizzate per realizzare i pennelli normali: questo li rende incredibilmente morbidi e adatti anche alle pelli più sensibili.

Gli Oval Brushes sono multifunzione, e possono essere utilizzati anche per il trucco occhi: i più sottili e lineari sono perfetti per applicare l’eye liner creando una linea precisa in poco tempo, mentre quelli circolari dalla sezione più piccola possono essere utilizzati persino per l’applicazione dell’ombretto.

A differenza dei normali pennelli da trucco, i nuovi pennelli ovali permettono di sfumare alla perfezione ogni prodotto, creando così un look impeccabile. Il segreto è quello di compiere dei movimenti circolari invece che lineari: in questo modo riuscirai a ottenere un risultato omogeneo e radioso.

Fonte Immagine: pinterest