Patrizia Pepe autunno inverno 2016 presenta Lady Butterfly

Patrizia Pepe autunno inverno 2016 presenta una moderna Lady Butterfly decisa e sensuale ma con un tocco rock noir, fra stile mannish e look sensuale di una farfalla

chiudi

Caricamento Player...

Patrizia Pepe autunno inverno 2016 presenta la nuova collezione nel suo luminoso showroom milanese allestito con piccole farfalle in volo fra gli abiti e sugli abiti. La collezione esalta l’heritage del brand e gioca con contaminazioni tra maschile e femminile attraverso completi di ispirazione mannish con motivi floreali uniti a lingerie trasparente. Le immagini delle farfalle si trovano nelle stampe su seta e lana, sulla maglieria jacquard, e attraverso le immagini tridimensionali ricreate sugli abiti e sulle bluse, come se il battito delle ali nascesse proprio dal tessuto.

Le novità di Patrizia Pepe autunno inverno 2016

Patrizia Pepe rivela la sua donna Lady Butterfly, una donna forte e consapevole che ama mostrare la sua sensualità, passando con disinvoltura dagli abiti più vivaci a quelli di taglio maschile e sartoriale. Stampe bouquet dal tratto cubista si mescolano a grafismi optical bianco e nero per un esuberante impatto visivo.

Il fascino rock noir è sorpreso da flash di colori densi e sensuali nei capi che alternano volumi scolpiti e linee pulite e fluide.

Nello stile casual del denim si trovano veri e propri giochi di luce, il tessuto denim è illuminato da applicazioni di paillette all-over, ricami a filo e jersey laminati.

I capispalla sono destrutturati e contornati da frange come vuole lo spirito boho chic della stagione ma non mancano i cappottini slim fit che contraddistinguono lo stile distintivo di Patrizia Pepe.

I piumini sono morbidi, leggeri, reversibili e si trasformano in eleganti pellicce per uno stile giorno sera, sportivo e ricercato a seconda dell’occasione e del momento della giornata. Per passare con nonchalance dall’ufficio all’aperitivo serale…

Nella collezione Patrizia Pepe autunno inverno 2016 si trovano anche giacche faux-fur che sono un vero e proprio must have di fascino e avanguardia.

La nuova collezione dunque esalta i canoni tipici di Patrizia Pepe ovvero la velata femminilità e il contrasto fra maschile e femminile, Lady Butterfly si ma con un tocco rock noir di cui non si può proprio fare a meno…

La stessa designer afferma “La mia moda parla ad una donna che vuole essere sensuale“.

Patrizia_Pepe_18

Clicca qui per vedere la fotogallery completa