Parigi, la pista da pattinaggio al coperto più grande del mondo

Amate pattinare sul ghiaccio? A Parigi potete trovare la pista al coperto più grande del mondo

La pista di pattinaggio più grande del mondo esiste e si trova a Parigi. Si trova al Grand Palais ed è perfetta per chi ama divertirsi sul ghiaccio.

Si tratta della pista di pattinaggio più grande al mondo. Si trova al Grand Palais di Parigi e vanta una superficie 2700 metri quadrati. Realizza il sogno di grandi e piccini di potersi divertire pattinando sul ghiaccio e offre un ambiente magnifico in cui rilassarsi e dedicarsi a questo sport.

La pista da pattinaggio più grande del mondo

Pattinare sul ghiaccio durante le feste natalizie è una delle cose più belle e suggestive e trovare la pista perfetta è sempre una bella sfida.

Situata in uno splendido padiglione di vetro, quella a Grand Palais, però, è la pista da pattinaggio al coperto più grande del mondo ed è un posto unico nel suo genere. Offre un ambiente unico ricco di divertimento e musica. L’atmosfera natalizia è palpabile, su una pista di questa portata è impossibile non sentirla.

Di giorno l’atmosfera è quasi interamente dedicato alle famiglie, la sera invece si trasforma in una pista da ballo su ghiaccio, con tanto di giochi di luci e DJ set. Il divertimento è assicurato.

Sul posto è presente anche un piccolo café in cui è possibile ristorarsi tra snack e bevande. Entrare a pattinare in questo tempio del ghiaccio ha un costo variabile: il prezzo del biglietto del mattino è di 17€, mentre quello del pomeriggio è 25€ di divertimento.

Il restauro di Grand Palais di Parigi

Rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2020, ma ogni appassionato di questo sport che volesse pattinare lì dovrà affrettarsi. Per quattro anni il Grand Palais rimarrà chiuso per lavori. Il palazzo di prepara ad affrontare un restauro da record dal valore di 400milioni di euro.

Grand Palais fu costruito per l’Expo del 1900 e nel tempo ha subito numerose variazioni e ora è pronto a sottoporsi ad una nuova messa a nuovo. Dunque dal 2021 al 2023 non sarà possibile visitare il noto palazzo e di conseguenza non si potrà nemmeno avere accesso a questa magnifica pista da pattinaggio.

ultimo aggiornamento: 08-01-2020

X