Papa Francesco si è sottoposto al test del Coronavirus e fortunatamente è risultato negativo. Il Pontefice avrebbe solo un brutto raffreddore.

Nei giorni scorsi in molti si erano allarmati per le condizioni di salute di Papa Francesco che era stato costretto a interrompere un Angelus a Piazza San Pietro per via delle sue condizioni di salute. Il Messaggero ha fatto sapere che il Pontefice si sarebbe sottoposto al test per il Coronavirus e che è risultato negativo, pertanto il suo sarebbe soltanto un brutto raffreddore.

Coronavirus: Papa Francesco negativo al test

Qualche linea di febbre, tosse e mal di gola: questi sarebbero i sintomi presentati da papa Francesco che, per fortuna, non avrebbe nulla di grave.

Papa Francesco
Papa Francesco

A rassicurare sulle sue condizioni un team di medici che gli avrebbe prestato assistenza e, a quanto riporta Il Messaggero, avrebbe assicurato che le sue condizioni non siano gravi. Per scongiurare l’ipotesi Coronavirus il pontefice sarebbe stato anche sottoposto al test, risultando negativo.

I contagi in Italia aumentato di giorno in giorno e pertanto i fedeli si erano da subito allarmati per le condizioni di Papa Francesco anche per via del generale clima d’allarme suscitato dalla pandemia.

Psicosi da Coronavirus: le reazioni

Nel mondo sono sempre di più i casi di Coronavirus e le notizie riguardanti la pandemia hanno allarmato l’intero mondo. Anche i programmi Tv hanno adottato delle speciali misure per prevenire i contagi (molti ad esempio sono stati realizzati senza pubblico) inoltre molte celebrità si sono mostrate via social indossando la mascherina protettiva.

Tra loro molte star italiane e straniere, e ad esempio Heather Parisi – residente a Hong Kong insieme alla famiglia – ha allertato i suoi fan fin dalle prime settimane in cui il contagio ha iniziato a diffondersi in Cina. La ballerina è stata anche vittima degli haters per alcuni dei suoi messaggi incentrati sull’epidemia ma ha prontamente replicato in prima persona.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
papa francesco

ultimo aggiornamento: 03-03-2020


Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si sono lasciati: la storia è finita

Coronavirus, gli esperti: “Siamo solo all’inizio”