Paola Perego: depressione e attacchi di panico sconfitti

Il dramma di Paola Perego: “Mi sono dovuta curare”

Paola Perego ha confessato di aver convissuto per anni contro una grave malattia psicologica che non le permetteva di vivere una vita normale.

A Che tempo Che fa Paola Perego ha parlato del suo libro Dietro le quinte delle mie paure, e ha confessato il suo difficile e travagliato percorso con gli attacchi di panico, malattia psicologica con cui la conduttrice ha convissuto per anni. A quanto pare Paola Perego oggi starebbe meglio, ma per affrontare i suoi attacchi avrebbe affrontato un lungo percorso di psicoterapia e si sarebbe affidata all’esperienza dei medici.

“Per uscirne mi sono dovuta curare. Mi sono affidata a medici esperti, ho preso dei farmaci e ho fatto psicoterapia”, ha confessato la conduttrice al salotto televisivo di Fabio Fazio.

Paola Perego
Paola Perego

Paola Perego: la confessione sugli attacchi di panico

Con una confessione a cuore aperto Paola Perego ha raccontato la sua difficile esperienza con gli attacchi di panico, da lei definiti come “il mostro“. A causa di questo grave disturbo per la conduttrice sarebbe stato impossibile affrontare situazioni comuni e naturali, come uscire di casa.

Nel suo libro Dietro le quinte delle mie paure la Perego ha ripercorso le difficoltà riscontrare a causa degli attacchi di panico e ha rivelato che, per riuscire a guarirne, è stato necessario lasciarsi guidare da un team di esperti. “Curandomi ho capito che il mostro non era un nemico, era una parte di me […] ora ho risolto il problema, mi conosco, sto bene e vedo tutto a colori”, ha confessato la conduttrice, che poco più di un anno fa è diventata nonna per la prima volta.

La famiglia della conduttrice

Dopo la fine del suo matrimonio con Andrea Carnevale (avvenuta nel 1997) Paola Perego è convolata nuovamente a nozze con Lucio Presta, suo marito dal 2011. Dal suo primo marito la conduttrice ha avuto due figli: Giulia e Riccardo. Proprio la figlia maggiore della conduttrice l’ha resa nonna del suo primo nipotino, Pietro.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

ultimo aggiornamento: 25-05-2020

X