Pantaloni di pelle, le tendenze dell’inverno 2016

Hanno avuto l’approvazione di una top model del calibro di Kendall Jenner. Di cosa stiamo parlando? Dei pantaloni, o leggins, di pelle naturalmente! Ecco quali sono state tutte le tendenze di questo inverno 2016.

chiudi

Caricamento Player...

Sono un must have del guardaroba femminile e delle passerelle di tutto il mondo. I pantaloni di pelle, con la loro anima aggressive ma anche elegante, hanno veramente conquistato il cuore di tutte le donne. Scopriamo insieme quali sono state le tendenze dell’inverno 2016 per quanto riguarda questo particolare capo d’abbigliamento.

Pantaloni di pelle, tutte le tendenze dell’inverno 2016

Fra i modelli più in voga durante l’inverno 2016 ci sono stati dei semplici pantaloni di pelle senza troppi ornamenti, ideali per i momenti più casual e da abbinare con scarpe da ginnastica o mocassini. Per il lavoro invece possono essere perfetti dei leggins con fiocco davanti, che dà quel tocco di eleganza che calibra l’anima rock tipica di questo capo d’abbigliamento. Mango ha poi proposto un modello sportivo che è andato molto forte nello scorso inverno: pantaloni di pelle larghi, simili al modello tuta da ginnastica. Un vero e proprio must have nell’armadio di ogni donna, ideale sia per serate con le amiche che per girare per casa con stile.

Per chi ama osare di più invece, le tendenze dell’inverno 2016 propongono dei pantaloni o leggins in pelle stile animalier, con degli inserti laterali con stampa leopardata. Superato il modello denim, che tanto andava (e ancora va) di moda, ora si può optare per dei pantaloni di pelle elasticizzati e molto simili a dei jeans, perfetti sia per il lavoro che per le giornate più casual. Pantaloni skinny sono invece ideali se messi in contrasto con una t-shirt o un maglione oversize, con cui creano il giusto contrasto. Per ispirarsi alla famosa modella Kendall Jenner, le passerelle dell’inverno 2016 hanno proposto dei pantaloni in pelle con inserti in pizzo e lacci. E voi quale preferite?