Pantaloni di pelle, come abbinare

Sono un capo d’abbigliamento che non passa mai di moda e che può essere visto sia come elegante che come aggressivo. Si tratta dei pantaloni di pelle, un must have del proprio guardaroba. Ecco alcuni consigli su come abbinarli nel modo giusto.

chiudi

Caricamento Player...

Un fascino rock davvero irresistibile è ciò che caratterizza i pantaloni di pelle, uno dei capi d’abbigliamento femminili che non mancano mai nelle collezioni di moda (e nei guardaroba delle donne). Scopriamo insieme alcuni abbinamenti perfetti per un look impeccabile.

Pantaloni di pelle, gli outfit da urlo

Come detto sopra i pantaloni di pelle possono essere un capo d’abbigliamento molto elegante, da indossare volendo anche per un colloquio di lavoro o una cena fra colleghi. Per questa tipologia di momenti è consigliato abbinare al pantalone, possibilmente modello skinny (French Connection), un blazer elegante, una blusa di seta e delle décolleté di vernice nera. Ma i pantaloni di pelle sono anche un capo d’abbigliamento casual, che si può indossare per una serata fra amiche o una giornata qualsiasi di lavoro. Ecco che in questo caso l’outfit consigliato è costituito da una felpina grigia, magari impreziosita da disegni e paillettes, un paio di slip-on ed uno zainetto.

L’anima rock dei pantaloni di pelle non la si può nascondere. Ecco che per chi ama questa vena la si può coniugare in un abbinamento perfetto con del denim. In questo caso il look ideale prevede una camicia in denim, ankle boots e una tracolla colorata. Per la stagione invernale-autunnale il denim abbinato ad un leggins di pelle diventa un’accoppiata perfetta. I pullover lunghi infatti si sposano alla perfezione con i leather pants e, ovviamente, risultano essere perfetti per un abbinamento con i leggings di pelle. Giacche e cappotti la fanno da padrone poi in questo tipo di look: fra questi quelli più consigliati sono proprio i modelli in denim.