Pantaloni pastello, il must have della PE 2017: quali scegliere e come indossarli

Tra le tendenze principali della primavera-estate 2017 ci sono i pantaloni pastello. Vediamo quali modelli scegliere e come abbinarli in modo impeccabile.

chiudi

Caricamento Player...

Una delle tendenze principali della primavera-estate 2017 sono i colori pastello, sia per quanto riguarda abbigliamento e accessori, sia per il make-up.

Se indossare romantiche gonne e abitini rosa confetto non fa per voi, abbiamo una buona notizia: i pantaloni pastello sono un vero must have, forse più di ogni altro capo di abbigliamento in queste tonalità.

Pantaloni pastello: quali scegliere

Ovviamente, per quanto riguarda i modelli dei pantaloni, le tendenze sono le stesse valide per altri colori e il denim. I cinque tasche, modello jeans per intenderci, devono essere a vita alta, modello mom, skinny o flare, a zampa d’elefante.

Pantaloni pastello
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/660340364082975886/

Molto gettonati anche i pantaloni culotte in tinte pastello, così come quelli palazzo, meglio se in tessuti leggeri e impalpabili. Ovviamente, non bisogna dimenticare i pantaloni estivi per eccellenza, ovvero gli shorts, da scegliere a vita alta, leggeri e ampi, oppure in denim colorato, meglio se dall’effetto used.

Il colore di maggior tendenza è sicuramente il rosa, nelle tonalità confetto o cipria, ma anche l’azzurro baby, il verde menta, il giallo burro e il lilla. Se preferite le tonalità neutre, potete optare per l’avorio, il tortora, il beige e il biscotto.

Come indossare i pantaloni pastello

I colori pastello non sono facili da indossare, perché il rischio di sembrare una bomboniera è alto! Per non sbagliare, evitate il total look, ad esempio non indossate maglia e pantalone della stessa tonalità di rosa o di due tonalità simili, meglio abbinare il rosa all’azzurro, al giallo o al lilla.

Per non sbagliare, potete anche abbinare i pantaloni pastello a delle camicie o a delle magliette bianche basic, oppure ad altri colori neutri come il beige. Evitate il nero e i colori scuri, soprattutto in estate.