Stivaletti: quali scegliere e come indossarli anche in primavera

Chi l’ha detto che gli stivaletti vanno accantonati in primavera? Ecco quali modelli acquistare in questa stagione e come abbinarli alla perfezione!

chiudi

Caricamento Player...

Qual è la prima cosa che facciamo quando la primavera fa capolino e le temperature cominciano a salire? Ci liberiamo di cappotti e maglioni pesanti, mettiamo definitivamente in soffitta stivali e stivaletti invernali e ci diamo alla pazza gioia con lo shopping primaverile! Basta giusto qualche raggio di sole per convincerci che è arrivato il momento di procedere con il cambio degli armadi e per cominciare a sfoggiare capi e accessori tipicamente primaverili, ma ogni volta che anticipiamo troppo i tempi, finiamo per pentircene.

La primavera, si sa, è una stagione un po’ strana e tra cambi repentini del clima, piogge improvvise e bruschi cali delle temperature è meglio non avere troppa fretta di accantonare determinati capi e accessori perché alcuni di loro possono ancora rivelarsi molto utili!

Pensate agli stivaletti! Viene naturale abbandonarli in favore di ballerine, loafers e mocassini, ma chi l’ha detto che non si possono indossare durante la bella stagione? Certo, forse non sono proprio il massimo durante il periodo estivo, ma abbiamo ancora molte settimane a disposizione per sfoggiarli con creatività e sarebbe un peccato metterli all’angolo con così largo anticipo!

In tutte le collezioni per la primavera-estate figurano modelli di ogni tipologia, sui social le trend setter continuano a sceglierli per i loro look quotidiani, a noi non resta che individuarne di nuovi da inserire nella scarpiera e trovare l’ispirazione giusta per portarli come si deve!

 

Chi l’ha detto che gli stivaletti vanno accantonati in primavera? Ecco quali modelli acquistare in questa stagione e come abbinarli alla perfezione!
Fonte foto: https://it.pinterest.com

Stivaletti: i modelli da puntare questa primavera

Dalle griffe più famose alle catene di moda low cost: tutti i fashion brand in questa stagione hanno proposto stivaletti declinati in una grande varietà di colori e materiali. Ci sono modelli per tutte le tasche! A dominare nelle nuove collezioni per la primavera-estate, quelli in suede: tronchetti, texani, stivaletti flat da abbinare sia di giorno che di sera. Li hanno proposti grandi nomi come Isabel Marant, Aquazzura, See by Chloé e Jimmy Choo, e non mancano neanche nelle linee di accessori dei più noti marchi low cost.

Tra le proposte più originali, meritano una menzione d’onore gli stivaletti in denim con punta affusolata di Acne Studios, quelli in pelle e suede con volant di J.W. Anderson, quelli in velluto con tacco decorato con le perle di Stuart Weitzman e gli stivaletti maschili con stelle glitterate di Saint Laurent.

Tra i modelli dai prezzi più accessibili vi segnaliamo gli stivaletti firmati da Asos, Topshop e Zara che in questa stagione spaziano da modelli rock, con borchie e tagli cut-out, a proposte più femminili dai colori delicati, con fiocchi, stampe floreali o romantici ricami.

Come portare gli stivaletti in primavera

Come indossare gli stivaletti durante la bella stagione? Non fatevi assalire dai dubbi, potete provare gli abbinamenti più disparati! Un abbinamento classico con cui non si sbaglia mai è quello con i jeans, meglio se in versione cropped, e una camicetta leggera, ma se volete optare per mix più audaci, avete anche altre opzioni a disposizione!

Provate a indossare un abito dalla lunghezza midi, a fiori, a quadretti o un semplice little black dress, con degli stivaletti neri, oppure optate per una minigonna con cerniera frontale e completate il look con una t-shirt a maniche corte e degli stivaletti in cuoio. Per un outfit ancora più modaiolo, scegliete una pencil skirt e indossatela con una t-shirt con le scritte e degli stivaletti colorati, look come questi sono all’ordine del giorno sui social.

Se poi amate gli stivali con stampe e ricami che si fanno notare, modelli con glitter o riflessi metal e proposte particolarmente eccentriche, sceglieteli per ravvivare i look monocolore: saranno la scelta vincente!