Pantaloni di pelle, il must have dell’Autunno Inverno 2017-2018

I pantaloni di pelle sono tra le tendenze principali dell’Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Tra i pantaloni di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018 spiccano quelli in pelle. Apparentemente adatti solo a look sexy e aggressivi, in realtà questi pantaloni sono molto facili da abbinare e possono essere indossati sia in modo elegante che sportivo.

Inoltre, quando parliamo di pantaloni di pelle, non ci riferiamo solo a quelli aderentissimi visti gli anni passati, ma anche a quelli modello culotte e baggy. Vediamo quali scegliere e come abbinarli.

Pantaloni di pelle per l’AI 2017-2018: i modelli di tendenza

Pantaloni di pelle culotte
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/145381894200002296/

I pantaloni di pelle più gettonati per la prossima stagione invernale sono quelli super skinny, aderentissimi, nel classico colore nero o in rosso, come quelli visti alla sfilata Fendi. Anche i leggings tornano di moda, a patto di indossarli nel modo giusto e non come se fossero dei veri pantaloni.

Tra le novità ci sono i modelli baggy, ampi sui fianchi e sulle cosce, più stretti alla caviglia, e i culotte, corti alla caviglia con gamba larga e dritta. Non mancano, infine, i modelli flare, aderentissimi sulle cosce, ma a zampa.

Come abbinare i pantaloni di pelle

Pantaloni di pelle
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/444800900687273394/

I pantaloni di pelle sono molto versatili e, a differenza di quanto si possa pensare, non sempre danno al look un’aria aggressiva. Sono perfetti per outfit sportivi, ad esempio, se indossati con camicie e giacche in jeans o a fantasia tartan, oppure ancora con t-shirt basic o con scritte e loghi.

Per un look più elegante e ricercato, invece, possono essere abbinati a bluse e maglioni dalla linea morbida. I leggings in pelle, invece, vanno indossati rigorosamente con maglie e cardigan lunghi, che coprano il fondoschiena. Per quanto riguarda le scarpe, per il giorno l’ideale sono sneakers, stringate maschili e stivali, mentre per la sera décolleté a punta senza plateau e con tacco non troppo alto.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/444800900687273394/