I pantaloni colorati possono essere meravigliosi se abbinati nel modo giusto, vorremmo proporvi qualche idea per come abbinare quelli bordeaux.

I pantaloni sono ormai parte del nostro abbigliamento quotidiano, ce ne sono di molti tipi e variare è sempre possibile. Per dare un tocco diverso possiamo optare per quelli colorati, ma spesso abbinarli può diventare un problema.

Parliamo nello specifico di quelli bordeaux che stanno spopolando nelle passerelle e nei guardaroba delle star. Questo è un colore caldo molto importante, ma abbinarlo non è poi così difficile se si seguono piccoli semplici accorgimenti.

Bordeaux, con quali colori abbinarlo

Il bianco e il nero sono perfetti insieme a questo colore, sono colori neutri che stanno bene su tutto e con il bordeaux non fanno eccezione. Il tono su tono può essere una soluzione ottimale, basta giocare con le tonalità utilizzandone diverse insieme.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Pantaloni bordeaux
Pantaloni bordeaux

È facile pensare che il rosso con il rosa non stia bene, ma il bordeaux è un colore che con il rosa può creare un abbinamento romantico soprattutto quello cipria o antico.

Per un look da giorno il blu cielo o l’azzurro possono essere la scelta più giusta, può non sembrare così eppure è di grande effetto. Accostandolo ad un grigio il bordeux assume una connotazione più seria e formale, mentre con un color caramello è più casual e fresco.

Pantaloni bordeux: 3 abbinamenti efficaci

Vi proponiamo qualche suggerimento utile per come abbinare i pantaloni bordeaux in modo semplice, efficace ma di grande effetto

Semplice ed efficace

Pantaloni bordeaux
Fonte foto: https://www.mytheresa.com/it-it/ulla-johnson-wade-high-rise-wide-leg-jeans-1355715.html, https://www.mytheresa.com/it-it/self-portrait-cotton-poplin-blouse-1291115.html, https://www.mytheresa.com/it-it/loq-fernanda-leather-ankle-boots-1297882.html

La prima proposta che vorremmo farvi è davvero semplicissima. I jeans a cinque tasche sono fedeli alleati di bluse e maglie con tagli particolari. In questo caso ve ne proponiamo un modello di cotone con finitura délavé vagamente vintage. Messi insieme a una camicia dal taglio peplum bianco avorio con scollo a V profondo saranno perfetti.

Per le scarpe abbiamo pensato a lineari e sofisticate pumps mocassino, minimal ma elegantissime. Poggiano su un tacco grosso che le rende molto comode e il colore che abbiamo scelto è il torrone, facilmente abbinabile anche ad un colore importante come il bordeaux.

Vintage e senza tempo

Pantaloni bordeaux
Fonte foto: https://www.mytheresa.com/it-it/gianvito-rossi-rania-105-embellished-pumps-1272799.html, https://www.mytheresa.com/it-it/redvalentino-scalloped-wool-blend-coat-1238755.html, https://www.mytheresa.com/it-it/redvalentino-silk-top-1262866.html, https://www.mytheresa.com/it-it/dodo-bar-or-high-rise-wide-leg-leather-pants-1324560.html

Quello che vi stiamo per proporre è un abbinamento dal sapore vintage. I pantaloni in pelle con taglio a palazzo ricordano vagamente la moda anni 70, il top a maniche corte in seta nera e fiocco bianco a contrasto si sposa divinamente con questo tipo di pantaloni. Il colletto di questo top è arricciato e romantico retrò quanto basta.

Per coprirvi nei giorni più freddi, un cappotto a linea dritta ma con colletto arrotondato reso più morbido dal profilo ondulato della chiusura. È una tonalità di rosso diversa che va a contrastare e illuminare l’outfit intero.

Per finire, un paio di décolleté a stiletto impreziosite da Swarovski rossi molto brillanti. Il design appuntito di questa scarpa svela un lato seducente di altri tempi.

Casual ma non troppo

Pantaloni bordeaux
Fonte foto: https://www.mytheresa.com/it-it/gianvito-rossi-leather-pumps-1266479.html, https://www.mytheresa.com/it-it/etro-velvet-mid-rise-flared-pants-1243470.html, https://www.mytheresa.com/it-it/rick-owens-wool-cardigan-1247107.html, https://www.mytheresa.com/it-it/rag-bone-the-vee-cotton-t-shirt-1319868.html

I pantaloni bordeaux questa volta ve li proponiamo in velluto di cotone che raggiungono la perfezione con un taglio cropped molto moderno. Una casual t-shirt tono su tono morbida delinea la vostra silhouette conferendo all’outfit un tocco casual, ma con garbo.

Per spezzare la monotonia cromatica un cardigan nero è quello che ci vuole. Aperto, e senza bottoni, metterà in risalto la vostra linea e si lascerà indossare adattandosi alle vostre forme.

A completare un paio di pumps con tacco alto e comodo, che vanno a riprendere la cromia dell’intero outfit. Il tocco di stile viene dato dalla loro punta in vernice, quadrata e molto chic.


Comprate una t-shirt Diesel: per voi un appartamento a…Miami!

Sneaker trunk di Louis Vuitton: si realizza un sogno…ma non per tutti!