Pantaloni a sigaretta, tutti i trend per indossarli questo inverno

I pantaloni a sigaretta sono di tendenza per questo inverno 2018. Vediamo quali sono i più belli da avere e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

I pantaloni a sigaretta sono tornati di tendenza per questo inverno 2018. Comodi e versatili, sono il capo perfetto per l’ufficio e le occasioni formali, ma non troppo.

Vediamo quali sono tutti i modelli più belli da avere nel guardaroba per questa stagione invernale e quali sono i migliori abbinamenti.

Pantaloni a sigaretta: tendenze inverno 2018

pantaloni a sigaretta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/38913984260651207/

I pantaloni a sigaretta, per chi non lo sapesse, sono quelli con gamba dritta, non molto larga, che si stringe leggermente verso il fondo. Sono aderenti, ma non fascianti come gli skinny, e spesso lasciano la caviglia scoperta, del tutto o in parte. Di solito sono realizzati in tessuti strutturati, specialmente in inverno.

I più belli per questo inverno sono indubbiamente quelli a fantasia a quadri, specialmente tartan. Non possono mancare nel guardaroba, però, anche i modelli più classici in nero, blu scuro e grigio. Se preferite osare con qualcosa di più particolare, invece, potete optare per la fantasia floreale, le righe verticali o l’animalier, da indossare sempre con capi a tinta unita.

Come indossare i pantaloni a sigaretta

come indossare i pantaloni a sigaretta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/121245414949653151/

I pantaloni a sigaretta sono molto versatili, possono essere indossati sia di giorno che di sera, semplicemente cambiando i capi e gli accessori abbinati. Per il giorno in inverno sono perfetti con camicette e maglioni morbidi, blazer, cappotti classici, specialmente color cammello, e mocassini o ballerine. Per la sera, invece, possono essere abbinati a bluse e maglie più eleganti, décolleté con tacco, pochette e cappotti lunghi.

Meglio evitare di abbinarli ai capi troppo sportivi, come i piumini e i bomber, e agli stivali, sia lunghi che corti, che non si adattano alla morbidezza della gamba. Se volete renderli meno classici, potete indossarli con sneakers o stringate maschili e giacche di pelle.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/38913984260651207/