I pantaloni a sigaretta sono di tendenza per questo inverno 2018. Vediamo quali sono i più belli da avere e come indossarli.

I pantaloni a sigaretta sono tornati di tendenza per questo inverno 2018. Comodi e versatili, sono il capo perfetto per l’ufficio e le occasioni formali, ma non troppo.

Vediamo quali sono tutti i modelli più belli da avere nel guardaroba per questa stagione invernale e quali sono i migliori abbinamenti.

Pantaloni a sigaretta: tendenze inverno 2018

pantaloni a sigaretta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/38913984260651207/

I pantaloni a sigaretta, per chi non lo sapesse, sono quelli con gamba dritta, non molto larga, che si stringe leggermente verso il fondo. Sono aderenti, ma non fascianti come gli skinny, e spesso lasciano la caviglia scoperta, del tutto o in parte. Di solito sono realizzati in tessuti strutturati, specialmente in inverno.

I più belli per questo inverno sono indubbiamente quelli a fantasia a quadri, specialmente tartan. Non possono mancare nel guardaroba, però, anche i modelli più classici in nero, blu scuro e grigio. Se preferite osare con qualcosa di più particolare, invece, potete optare per la fantasia floreale, le righe verticali o l’animalier, da indossare sempre con capi a tinta unita.

Come indossare i pantaloni a sigaretta

come indossare i pantaloni a sigaretta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/121245414949653151/

I pantaloni a sigaretta sono molto versatili, possono essere indossati sia di giorno che di sera, semplicemente cambiando i capi e gli accessori abbinati. Per il giorno in inverno sono perfetti con camicette e maglioni morbidi, blazer, cappotti classici, specialmente color cammello, e mocassini o ballerine. Per la sera, invece, possono essere abbinati a bluse e maglie più eleganti, décolleté con tacco, pochette e cappotti lunghi.

Meglio evitare di abbinarli ai capi troppo sportivi, come i piumini e i bomber, e agli stivali, sia lunghi che corti, che non si adattano alla morbidezza della gamba. Se volete renderli meno classici, potete indossarli con sneakers o stringate maschili e giacche di pelle.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/38913984260651207/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-10-2017


Ogni sfilata è una performance: inside look nella vita di Hussein Chalayan

Chiodo di pelle: le tendenze imperdibili dell’Autunno Inverno 2017-2018