Chiodo di pelle: le tendenze imperdibili dell’Autunno Inverno 2017-2018

Il chiodo di pelle è di moda anche quest’anno. Vediamo quali sono i modelli di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018 e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Il chiodo di pelle è uno di quei capi che tutte dovremmo avere nell’armadio. Sebbene il classico chiodo nero non passi mai di moda, ogni anno vengono proposte nuove tendenze.

Vediamo quali sono quelle per questo Autunno Inverno 2017-2018 e scopriamo anche come abbinare la giacca biker nelle diverse occasioni.

Chiodo di pelle: le tendenze Autunno Inverno 2017-2018

chiodo di pelle rosso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/552676185507609979/

Come abbiamo già detto, il chiodo nero non è mai passato di moda e di conseguenza non ci abbandonerà nemmeno quest’anno. Il colore più in voga per questo inverno, però, è indubbiamente il rosso, da scegliere anche per le giacche di pelle. Molto belli i chiodi rosa, gialli, bianchi e azzurri, ma forse un po’ troppo visti e rivisti (sicuramente ricorderete il tormentone del chiodo giallo di Zara).

Un’altra tendenza del momento sono i ricami floreali, che ovviamente vedremo anche sui chiodi di pelle. Per le giornate più fredde dell’inverno, sono perfetti i biker in pelle di montone (vera o sintetica), rivestiti di caldissima pelliccia, meglio se oversize.

Come abbinare il chiodo di pelle

chiodo di pelle
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/469078117425686594/

Il chiodo di pelle può essere abbinato facilmente a qualsiasi outfit. In autunno è perfetto con una t-shirt o una camicia e un paio di jeans, in inverno con felpe o maglioni e maxi sciarpe. I modelli oversize vanno abbinati sempre a capi non troppo larghi, meglio scegliere quindi pantaloni skinny o leggings.

Oltre ai più scontati abbinamenti con capi casual, il chiodo di pelle può essere indossato su gonne e abiti, sia corti che lunghi, anche eleganti, per dare loro un tocco rock e sdrammatizzarli. Se fa molto freddo, potete indossare un chiodo aderente con sopra uno smanicato di pelliccia, magari colorato, come vogliono le tendenze del momento.