Sapevate che a Pechino esiste uno degli alberghi più lussuosi e costosi del mondo? Vi portiamo dentro le sontuose stanze del Pangu 7 Star Hotel Beijing!

Il Pangu 7 Star Hotel è uno degli alberghi più lussuosi al mondo e si affaccia sul Parco Olimpico di Pechino. Ma non solo: dalle sue sontuose finestre ci si affaccia su colossi come lo stadio nazionale Bird’s Nest e il centro acquatico Water Cube, un ‘cubo’ che ha reso caratteristica la zona in cui sorge il magnifico hotel. Scopriamo di più…

Pangu 7 Star Hotel, un gioiello di architettura

Il Pangu 7 Star Hotel di Pechino figura tra le strutture ricettive extra lusso più sfarzose e costose del mondo. Un vero e proprio gioiello di architettura, dove il mitico periodo d’oro dell’Oriente si fonde con un design che strizza l’occhio alle più moderne concezioni di spazio e arredamento.

A curare gli interni di questo angolo di paradiso è stato l’interior designer italo-brasiliano Ricardo Bello Dias, architetto il cui genio visionario ha imposto alla struttura un sapore unico e senza precedenti, in un mix tra elementi di stile occidentale e gioielli della tradizione architettonica cinese.

Pangu 7 Star Hotel sala
Fonte foto: http://www.panguhotel.com/en/

L’hotel 7 stelle è stato inaugurato durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2008, progettato dal C.Y. Lee & Partners e composto è da 5 impianti architettonici che evocano la forma di un drago. Il Pangu si eleva in altezza per 22 piani comprende, con 250 suite, saloni, bar, ristoranti, centri benessere, un centro business e una sala da ballo da mille e una notte.

Pangu 7 Star Hotel sala ballo
Fonte foto: http://www.panguhotel.com/en/

Non solo lusso al Pangu 7 Star Hotel

Al Pangu 7 Star Hotel di Pechino c’è spazio anche per la cura del corpo, con palestre e piani benessere personalizzati. La struttura è dotata di una gigantesca piscina e di centri massaggio in cui operano professionisti esperti nella cura del corpo.

Pangu 7 Star Hotel palestra
Fonte foto: http://www.panguhotel.com/en/

Ristoranti extra lusso in stile orientale

Nel cuore dell’hotel spiccano alcuni dei ristoranti più belli e famosi di Pechino, arredati con un gusto che lascia ampio respiro alla tradizione cinese.

Alle pareti magnifici arazzi oro che richiamano scene di vita dell’antico Oriente, in un equilibrio perfetto con elementi d’arredo marcatamente occidentali e moderni…

Pangu 7 Star Hotel ristoranti
Fonte foto: http://www.panguhotel.com/en/

Pangu 7 Star Hotel: i prezzi delle camere

Le camere da letto del Pangu 7 Star Hotel sono mozzafiato e i prezzi partono da circa 280 euro a notte in su. Arredate con uno stile unico e delizioso, offrono allo sguardo un perfetto equilibrio tra la calda carezza d’Oriente ed elementi dal sapore occidentale.

Pangu 7 Star Hotel letto
Fonte foto: http://www.panguhotel.com/en/

Antico e moderno si fondono e in delicatissime armonie di colore, dai toni dell’ocra e oro si passa a quelli del bianco e del rosso, a comporre straordinari effetti di luce e design.

Pangu 7 Star Hotel letto
Fonte foto: http://www.panguhotel.com/en/

La testiera del letto è sormontata da una magnifica riproduzione di scene di vita in stile cinese, alti soffitti donano ampio respiro alle magiche suite del Pangu e poi le splendide vetrate, che si affacciano maestose sul panorama intorno…

Pangu 7 Star Hotel letto dettagli
Fonte foto: http://www.panguhotel.com/en/

Fonte foto: http://www.panguhotel.com/en/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
hotel luxury pechino

ultimo aggiornamento: 04-12-2019


Contanti e Pos, si cambia: cosa succederà da luglio 2020 per i nostri pagamenti?

Che fine hanno fatto i protagonisti dello Zecchino d’Oro?