Vai al contenuto

Pancia piatta, le 4 bevande naturali che aiutano a smaltire il grasso addominale

Pancia piatta

Le 4 bevande naturali che ci permettono di ottenere una pancia piatta in quanto contrastano e bruciano il grasso addominale: quali sono.

Il grasso addominale crea disagi non solo estetici, ma anche problemi di salute, sia dal punto di vista cardiovascolare che metabolico. Lo si può contrastare, optando per un’alimentazione bilanciata, attività fisica costante e bevendo quattro bevande naturali che stimolano il metabolismo e favorire la riduzione del tessuto adiposo. All’interno di questo contesto virtuoso, esistono preparazioni che, per tradizione e comprovate proprietà, si rivelano alleate preziose nel processo di dimagrimento, soprattutto nella delicata area dell’addome.

Pancia piatta con 4 bevande naturali e gustose

Tra le bevande che danno un aiuto a bruciare il grasso addominale, possiamo annoverare il tè verde, in quanto ricco di catechine, sostanze antiossidanti che influenzano positivamente il metabolismo energetico.

Tale bevanda, infatti, ha un effetto termogenico che va a stimolare la combustione dei grassi, soprattutto se assunto con regolarità e a digiuno. Svolge, inoltre, un’azione di regolazione dei livelli di insulina e glucosio nel sangue, controllando, quindi, il peso e prevenendo picchi glicemici che possono ostacolare la perdita di massa grassa.

Combinazione rinfrescante di limone e acqua
Acqua aromatizzata al limone – www.donnaglamour.it

Si consiglia di assumerlo, preferibilmente, senza zucchero, in modo da avviare anche un processo di detossinazione e combustione.

Si consiglia, inoltre, l’assunzione dell’acqua di cocco, leggera e ricca di minerali, ideale per reidratarsi dopo l’attività fisica, a basso contenuto calorico e di grassi, sostiene il metabolismo e favorisce la riduzione del grasso corporeo, soprattutto se abbinata a ingredienti termogenici come il peperoncino. La capsaicina contenuta in quest’ultimo, infatti, stimola la termogenesi e diminuisce il senso dell’appetito.

Anche alcune tisane a base di erbe sono utili per la perdita di grasso addominale. Ad esempio, quella al finocchio, menta e zenzero, va a stimolare la digestione e riduce il gonfiore, migliorando l’elaborazione dei grassi, le funzioni epatiche: infine, tiene sotto controllo l’infiammazione, attivando il metabolismo.

Acqua calda con limone, risveglio depurativo

In apertura della giornata, bere acqua calda con succo di limone permette di migliorare la digestione e di attuare un effetto alcalinizzante e diuretico.

L’acido citrico innesca, infatti, una lieve attivazione metabolica, stimolando la secrezione gastrica e mobilitando i grassi, mentre la temperatura dell’acqua aumenta, temporaneamente, la spesa energetica dell’organismo.

Una bevanda, dunque, senza calorie ma ricca di vitamina C e sali minerali, consigliata anche per ridurre il gonfiore addominale legato alla ritenzione idrica e alla digestione lenta.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2025 13:42

La migliore colazione dopo i 40 anni è quella proteica: ecco perché