Prati-Caltagirone: le tappe del giallo tv che potrebbe diventare un libro e un film

Una querelle infinita contornata da una confessione, lacrime in diretta e una manager in ospedale: ecco cosa c’è da sapere sullo scandalo di Pamela Prati.

Un giallo che ha tenuto incollati gli italiani alla televisione per sei mesi e che ha visto protagoniste Pamela Prati, le sue due manager (Eliana Michelazzo) ma soprattutto il discusso e mai pervenuto promesso sposo Mark Caltagirone. Scopriamo tutte le tappe della querelle e gli scandali in diretta tv che ci hanno lasciati col fiato sospeso. Talmente “avvincente” che la Michelazzo ha dichiarato che proprio da questa vicenda potrebbe essere tratto un libro e il tutto potrebbe diventare anche un film

Pamela Prati e Mark Caltagirone: gli inizi

Nel dicembre 2018 Pamela Prati, ospite a Domenica Live, ha parlato per la prima volta del fidanzato, l’imprenditore Mark Caltagirone: “È un uomo fantastico in tutto, quando ci siamo incontrati è stato come se ci fossimo amati in altre vite”, ha dichiarato al salotto di Barbara D’Urso.

Pamela Prati
Pamela Prati

Di lì a due mesi l’annuncio delle nozze, con tanto di copertina su Gente e la rivelazione di avere 2 figli in affido:

“Abbiamo preso due bambini in affido e non posso ancora dire molto, già sto dicendo troppo, forse, ma abbiamo due bambini fantastici, un maschio e una femmina”, avrebbe detto a Chi l’ex stella del bagaglino. Un mese più tardi la showgirl ha dichiarato a Mara Venier di essersi già sposata con cerimonia civile (mostrandole la fede) e ha confermato che lei e Mark Caltagirone sarebbero convolati a nozze anche in chiesa a maggio.

I primi dubbi sulla veridicità della vicenda

Mentre su Instagram la showgirl continuava a dedicare post romantici a un non meglio identificato “amore della sua vita” (Mark Caltagirone, mai presente in nessuno dei suoi scatti), le incertezze dei fan hanno iniziato a circolare, e il sito Dagospia ha sollevato i primi dubbi circa la veridicità della vicenda.

L’ex fidanzato della showgirl, Luigi Oliva, ha rilasciato al sito un’intervista scandalo sui debiti che Pamela Prati avrebbe contratto all’epoca della loro liaison: “Diverse volte è scoppiata a piangere perché la banca stava per procedere al pignoramento del suo appartamento, ed essendo legato sentimentalmente a lei le ho prestato una certa somma per evitare che questo accadesse. Mi ha usato come bancomat.”

Intanto la showgirl, ospite a Verissimo, ha annunciato che l’8 maggio sarebbe convolata a nozze con il tanto atteso Caltagirone, ma appena qualche giorno più tardi l’evento è stato rimandato a causa dei suoi presunti problemi di salute. La stessa sera Mark Caltagirone (o meglio qualcuno che si è spacciato per lui) ha telefonato in diretta a Live – Non è la D’Urso confermando che le nozze ci sarebbero state.

La verità e lo scandalo in diretta televisiva

Ospite a Verissimo l’11 maggio (e cioè 4 giorni dopo la data in cui sarebbero state fissate le nozze) Pamela Prati è stata costretta ad affrontare una schermaglia di domande da parte della conduttrice Silvia Toffanin a Verissimo, convinta dell’inesistenza di Mark Caltagirone. La showgirl ha lasciato lo studio per 20 minuti tra lo shock generale dei telespettatori, e qualche giorno più tardi ha fatto lo stesso nello studio di Live – Non è D’Urso.

Eliana Michelazzo Pamela Perricciolo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/v.i.g_official/?hl=it

Bisognerà attendere quasi 2 settimane per ottenere uno stralcio di verità: nella notte tra il 22 e il 23 maggio una delle due manager di Pamela Prati, Pamela Perricciolo, è stata ricoverata al Policlino Gemelli di Roma per abuso di farmaci. Pamela Prati intanto si è recata a Verissimo, dove ha dichiarato di aver capito che Mark Caltagirone non sarebbe mai esistito ed aver compreso di essere stata plagiata.

“Io penso che dietro tutto questo ci siano Pamela Perricicolo ed Eliana Michelazzo“, ha detto tra le lacrime la showgirl. Le tre donne hanno poi continuato a rimpallarsi vicendevolmente le responsabilità della vicenda, che tuttora non ha un colpevole definitivo e per cui, secondo le indiscrezioni diffuse dai mass media, tutte e tre le donne avrebbero ottenuto compensi da capogiro.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/v.i.g_official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 02-07-2019

X