Scopriamo come realizzare delle palline di Natale con spago in modo semplice, economico e divertente. Le dritte da seguire per non sbagliare.

Quando si parla di Natale e di albero, uno dei pensieri più ricorrenti è quello che riguarda le decorazioni.
Volendone creare di nuove per fare un po’ di economia ma anche e sopratutto per donare un tocco più personale alla propria casa, si può optare per delle palline di Natale con spago.
Un modo semplice per dar vita a decori molto carini e perfetti sia da appendere che da regalare. Scopriamo quindi cosa serve e come muoversi per realizzare della palline di Natale fai da te con spago.

Tutorial delle palline di Natale con spago: cosa serve e come realizzarle

La prima cosa da fare per dar vita a delle palline di Natale realizzate con lo spago è quella di procurarsi il materiale adatto in modo da poter procedere con tranquillità e senza inutili intoppi.

palle di Natale
palle di Natale

In genere per delle palline di spago servono le sfere che si possono scegliere in polistirolo o tra quelle che si usano già e che magari non piacciono più. Oltre a ciò ci vorranno ovviamente la colla a caldo, delle forbici e lo spago.

Per realizzare le palline natalizie con spago basterà avvolgere lo stesso intorno alla pallina partendo dalla parte centrale in alto e avendo cura di incollarlo in più punti possibili al fine di farlo aderire bene alla superficie. Una volta coperta l’intera pallina si potrà tagliare lo spago in eccesso. Un lavoro semplice e di grande effetto.

Idee creative per realizzare palline diverse

Ovviamente, sempre restando in tema di sfere con spago è possibile crearne di vari tipi.
Si può stare su quelle semplici o scegliere di aggiungere decori in raso o nastrini a tema natalizio e, ovviamente, dei fiocchi per impreziosire le varie palline.

Sempre con lo spago si può decidere di lasciare lo stesso al naturale o di immergerlo nel colore e poi laccarlo per ottenere un effetto più patinato. Le opzioni sono davvero tante e tutto dipende dalla fantasia, la manualità e la voglia di fare. Il risultato sarà in ogni caso più che soddisfacente.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11-10-2021


Candele fai da te: come realizzarle in modo semplice e sicuro

Soffione della doccia otturato? Ecco come rimediare in modo semplice e naturale