La Rai ha ufficializzato i propri palinsesti per la primavera 2021: ecco cosa vedere su Rai 1, Rai 2 e Rai 3.

Tante novità, qualche ritorno e anche alcune repliche: la Rai ha ufficializzato i palinsesti televisivi dei propri tre canali principali (Rai 1, Rai 2 e Rai 3) per la primavera del 2021. Vediamo ora nel dettaglio che cosa si potrà vedere in prima serata sui tre canali, salvo variazioni di programma dovuti agli ascolti (il programma di informazione Anni 20, ad esempio, potrebbe terminare prima del previsto a causa degli ascolti finora non eccezionali.

Rai 1: il palinsesto della primavera 2021

Il lunedì su Rai 1 sarà sempre dedicato alle fiction: si parte dal 15 marzo con Makari, si prosegue poi dal 12 aprile con La Fuggitiva, serie TV con protagonista Vittoria Puccini. Da maggio parte invece La Promessa, con Claudia Pandolfi e Greta Scarano.

Al martedì, dal 23 marzo, inizia la serie TV Leonardo, una volta terminata poi verranno trasmesse le repliche de Il Commissario Montalbano.

Il mercoledì prosegue A Grande Richiesta, dal 14 aprile torna invece Alberto Angela con una nuova edizione di Ulisse. Il 7 aprile, invece, spazio ai David di Donatello, il 19 maggio invece verrà trasmessa in diretta la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus.

Alberto Angela
Alberto Angela

Il giovedì invece spazio prima a Carosello Carosone (in onda il 18 marzo), poi dall’1 aprile a Un passo dal cielo 6 – I Guardiani.

Il venerdì dal 12 marzo debutta invece Canzone Segreta, il nuovo programma di intrattenimento con protagonista Serena Rossi.

Il sabato, dal 27 marzo, spazio al calcio e agli Europei Under 21 con Spagna-Italia. Dal 10 aprile torna invece Carlo Conti con un nuova edizione di Top Dieci. Il 22 maggio invece va in onda l’Eurovision Song Contest, il 29 lo Zecchino d’Oro.

Da domenica 11 aprile parte invece La Compagnia del Cigno 2, dal 30 maggio si entra invece in clima Europeo con Sogno Azzurro.

Rai 2: il palinsesto della primavera 2021

Passando a Rai 2, il lunedì è la sera del cinema: ogni settimana ne verrà proposto uno diverso. Al martedì invece spazio a Enrico Brignano e al suo Un’ora sola vi vorrei.

Il mercoledì torna per due nuove appuntamenti Rocco Schiavone (il 17 e il 24 marzo), dal 31 marzo torna invece Simona Ventura con il suo quiz show Game of Games – Gioco Loco.

Il giovedì prosegue invece il programma di informazione Anni 20. Il venerdì invece torna in prima serata N.C.I.S e, successivamente, anche Instict. Anche al sabato spazio alle serie TV: FBI, Blue Bloods e le repliche di Instict.

La domenica infine, vedremo fino al 18 aprile 9-1-1 e 9-1-1: Lone Star, poi arrivano The Rookie e Bull.

Rai 3: il palinsesto della primavera 2021

Il lunedì di Rai 3 è invece all’insegna di Presadiretta e poi, da aprile, della nuova stagione di Report. Al martedì rimane l’appuntamento fisso con Bianca Berlinguer e il suo programma di approfondimento politico #Cartabianca.

Nessun variazione nemmeno al mercoledì, dove è confermato l’appuntamento con Chi l’ha visto?. Al giovedì arriva invece Vincenzo Salemme con Faccio a Pezzi il Teatro.

Nessun cambiamento al venerdì dove rimane Titolo V. Al sabato dal 20 marzo arriva Città Segrete e, successivamente, Sapiens – Un solo Pianeta. Infine, alla domenica resta Che Tempo Che Fa.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 17-03-2021


Avatar, a 12 anni dall’uscita è di nuovo il film con il maggiore incasso di sempre: ecco perché

Mediaset stoppa Maria De Filippi: nessuno dei suoi programmi in onda oggi