Paint chip manicure, come funziona la nail art colorata

Nail art a gradienti di colore? È arrivata la paint chip manicure…

Per sfruttare al meglio il colore nelle sue tonalità, e nelle sue varianti calde o fredde, arriva la paint chip manicure che fa della nail art un arcobaleno davvero cool!

La nail art da sempre sfrutta molto i contrasti di colore ma anche le decorazioni glitter o fantasiose, inclinate, ondulari o geometriche. C’è anche quella che si impreziosisce di piccole e delicate applicazioni inserite, e fissate, ad unghie alterne. Ma per le amanti del colore è il momento di provare la paint chip manicure, decisa ed energica, nel suo stile cool!

Si tratta della nail art che sfrutta le gradazioni di colore per dare un tocco energico e di movimento alle nostre mani. Va bene per la stagione calda ma anche per quella invernale, con toni più freddi e decisi. Scopriamola subito!

Paint chip manicure, come dare spazio alla fantasia con il colore

I colori sono davvero amati dalle donne, nelle loro diverse varianti e sfumature. Per questo fanno parte della tecnica della paint chip manicure per sfruttarne al massimo le varie tonalità. Questo tipo di nail art infatti prevede l’applicazione di un gradiente diverso di colore per ogni unghia.

Che sia uno smalto semipermanente, gel o acrilico il trucco è semplice: si sceglie un colore e lo si applica nelle sue sfumature e gradazioni più disparate. L’effetto è quello di un twist di toni, caldi o freddi, che sembra in movimento e che sprizza davvero una bella energia cool! Ecco diverse tipologie di paint chip per una manicure perfetta in ogni sua parte.

Mauve: perfetta anche per l’autunno grazie alle sfumature delicate ed eleganti del color malva.

Orange cool: ideale dopo l’estate e nel periodo di Halloween grazie al suo richiamo arancio-zucca. La diversa nuance arancio applicata su ogni unghia garantisce un effetto vitaminico ed energetico!

Rosy pink: per chi ama lo stile romantic chic e la delicatezza femminile del rosa nelle sue varianti. Perfette per una unghia dalla forma a mandorla e in smalto semipermanente o gel.

Nude chic: a partire dal bianco fino ad arrivare al beige o al tortora chiaro. Questa variante di colore è perfetta per chi ama l’effetto vedo-non vedo tipico della nude attitude.

Le paint chip manicure dai colori più accesi

Per chi voglia osare ancora di più con il colore e con le tonalità forti, fluo o accese ecco alcuni esempi decisamente glam.

Sweet pastel: anche se si realizza con tonalità pastello è decisamente un arcobaleno di colori diversi. Su unghie lunghissime si realizzano le sfumature e le gradazioni su ogni singola parte per un effetto super colorato ma anche romantico!

Hot pink: in perfetto Barbie style con l’utilizzo del rosa shocking tutto frou frou e ballerina.

Cold pastel: ideale per l’estate ma non solo, una manicure dai toni freddi e freschi. Dal verde acqua, all’azzurro fino a sfiorare il lilla chiaro… bellissima davvero!

Fonte foto: https://www.instagram.com/charsgelnails_/?hl=it.

ultimo aggiornamento: 30-11-2019

X