Nel 2013 è uscito nelle sale cinematografiche Pacific Rim, film diretto da Guillermo Del Toro: ecco tutto che c’è da sapere su questa pellicola.

Robot contro mostri giganti: si può riassumere brevemente così Pacific Rim, film del 2013 diretto da Guillermo Del Toro che trae ispirazione dai Kaiju, i mostri presenti in varie opere della cultura giapponese. Il film è stato distribuito dalla Warner Bros e ha incassato ai botteghini di tutto il mondo oltre 411 milioni di dollari: un successo importante che ha portato alla realizzazione, cinque anni dopo, del sequel, Pacific Rim – La rivolta, che è stato però diretto da Steven S. DeKnight e non più da Guillermo Del Toro.

Pacific Rim: la trama del film

La pellicola è ambientata nel 2013, anno in cui la Terra subisce un’invasione di giganteschi mostri alieni che minacciano la vita sul pianeta. Per fronteggiare questa minaccia, i governi di tutto il mondo si alleano e costruiscono degli enormi robot, chiamati Jargers, che vengono controllati ciascuno da due piloti.

Pacific Rim
Fonte foto: https://www.facebook.com/PacificRimIT/

La guerra contro i mostri alieni si rivela però molto più dura del prevista e dura anche molto più del previsto. Per questo la storia si articola su più anni.

Pacific Rim: il cast del film

Tra i protagonisti di Pacific Rim troviamo Charlie Hunnam e Idris Elba. Il primo lo abbiamo anche visto nel ruolo da protagonista in King Arthur – Il potere della spada e in Papillon, il secondo ha invece recitato in serie TV come Luther e Beasts of No Nation, ma anche in film come La torre nera e alcuni del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast di Pacific Rim troviamo poi anche Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Ellen McLain, Heather Doerksen, Robert Maillet, Robert Kazinsky e Clifton Collins Jr.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PacificRimIT/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Pacific rim

ultimo aggiornamento: 03-07-2020


Milano Fashion Week in versione digitale a causa del Coronavirus. Ecco tutte le novità

Complesso di Elettra: cos’è e come riconoscerlo